Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Lesley Lokko

    1 gennaio 1964

    Lesley è autrice di otto romanzi, nati dal sogno di una vita di scrivere. Il suo background architettonico informa la precisione e la riflessione presenti nelle sue opere. Spesso ambienta le sue narrazioni in diversi luoghi del mondo, riflettendo la sua vita e i suoi viaggi tra Johannesburg, Accra e Londra. I suoi romanzi evocano un forte senso del luogo mentre approfondiscono profonde motivazioni umane.

    In amore e in guerra
    La debuttante
    L'estate francese
    Povera ragazza ricca
    Il mondo ai miei piedi
    Cieli di zafferano
    • 2017

      La debuttante

      • 372pagine
      • 14 ore di lettura

      Chalfont Hall, Dorset, 1938. Kit non ha ancora quindici anni il giorno in cui assiste ai preparativi della festa organizzata dai suoi genitori in occasione del debutto in società della sorella Lily, la preferita di casa, che subito dopo viene data in sposa a un nobile tedesco e parte per la Germania. I genitori si rendono conto troppo tardi di avere consegnato la figlia nelle mani di un ufficiale delle SS e mandano Kit in Baviera a tentare di convincere la sorella a tornare a casa. Ma l'egocentrica e superficiale Lily è ormai profondamente legata al partito nazista e all'entourage di Hitler. Nel corso di questo viaggio Kit perderà la sua innocenza e da quel momento la sua vita cambierà radicalmente direzione, allontanandosi dall'ambiente conservatore della famiglia d'origine. La debuttante è un'appassionante saga familiare che segue il destino di una donna enigmatica, tormentata e anticonvenzionale dalla fine degli anni Trenta a oggi.

      La debuttante
    • 2015

      In amore e in guerra

      • 444pagine
      • 16 ore di lettura

      Lexi Sturgis è una donna coraggiosa in un mondo di uomini. Corrispondente di guerra – senza dubbio la migliore in circolazione – il suo lavoro l'ha sempre portata nelle zone più a rischio del pianeta. Niente la rende più felice di una notizia in esclusiva strappata a un altro reporter e la sua unica missione è potere raccontare per prima ciò che succede nei luoghi sconvolti dalle guerre. Lexi è abituata ai rischi e alle avventure più pericolose e non si fida di nessuno: la sua regola numero uno è quella di tenere le persone a debita distanza, che si tratti di colleghi, rivali, amici o amanti. Fino al giorno in cui incontra per caso Mark Githerton, enigmatico fotoreporter che ha più di una cosa in comune con lei. Jane Marshall è una produttrice televisiva di successo che sta vivendo un momento di crisi personale e professionale profonda: la sua vita affettiva è sottosopra e si rende conto che solo Lexi, la sua migliore amica, può aiutarla a risollevare la sua carriera a rischio con uno scoop senza precedenti. Deena Kenan è una studentessa modello di medicina che vive a Londra con i genitori e la sorella più piccola. Con loro ha lasciato l'Egitto quando ancora era una bambina, ma i suoi ideali di pace e giustizia non le permettono di ignorare gli orrori perpetrati nel suo paese d'origine. Entrata di nascosto a far parte di un gruppo di giovani attivisti, Deena decide di partire per l'Egitto per offrire il suo aiuto a chi ne ha bisogno. Ed è proprio qui che Lexi e Deena si ritrovano in circostanze straordinarie in un mondo dove nulla è come sembra, costrette a sfidare un destino carico di incertezze, segreti e pericoli che cambierà per sempre le loro vite. In questo nuovo coinvolgente romanzo Lesley Lokko conferma le sue doti di scrittrice appassionata dell'universo femminile, regalandoci tre splendide protagoniste le cui esistenze si legano inesorabilmente ai temi più attuali e scottanti della nostra società.

      In amore e in guerra
    • 2013

      Una donna misteriosa

      • 564pagine
      • 20 ore di lettura

      Chi è davvero Anneliese Zander de Saint Phalle? Conosciuta nel mondo intero come una delle più celebrate stiliste di moda, a capo di un immenso impero economico, è una donna raffinata e con una carriera di tutto rispetto. Universalmente ammirata, è però molto schiva e riservata, anche se la sua innata eleganza e bellezza l'hanno ormai resa un'icona indiscussa. In realtà nessuno sa chi lei sia veramente e cosa si nasconda dietro la sua impenetrabilità. Perfezionista assoluta nel lavoro, Anneliese è un mistero anche per i più fedeli collaboratori. Ma cosa nasconde il suo passato? Fermamente decisa a lasciarsi per sempre alle spalle gli anni bui dell'infanzia e della giovinezza che l'hanno segnata profondamente, Anneliese fa di tutto per seppellire il ricordo delle sue origini, delle quali non ha mai fatto parola neppure con la figlia Callan. Ma proprio quando ha ormai deciso di ritirarsi dalle scene, quel passato tanto temuto irrompe inaspettatamente nella sua vita sconvolgendo ogni certezza. Una donna misteriosa è una storia appassionante che attraversa gli anni e i continenti dal Sudafrica a Berlino, da Parigi a Londra, con una protagonista enigmatica e di grande fascino decisa a superare ogni difficoltà senza mai rinunciare alla propria identità profonda. Con questo nuovo romanzo Lesley Lokko conferma la sua sensibilità a trattare temi come l'amore e l'incontro tra culture diverse parlando direttamente al cuore di chi legge.

      Una donna misteriosa
    • 2012

      Un perfetto sconosciuto

      • 564pagine
      • 20 ore di lettura

      No matter who you are, love comes at a price... Sam, the ugly duckling who grew into a swan. Now beautiful and wealthy, with a glittering career, no one can understand why she's still on her own. When she meets a handsome stranger on holiday, things finally seem to be falling into place... Meaghan, a true survivor. The teenage runaway who worked her way off the streets, she was swept off her feet by a young army officer, to live on the other side of the world, finally escaping the family she loathed... Dani, the beautiful misfit, desperately looking for daddy in all the wrong places, and finding instead a man who will teach her everything that is wrong and corrupt about love. And Abby, the model wife, everything her husband and family could want and more, but never being herself. Until a dark secret threatens to pull her well-ordered life apart.

      Un perfetto sconosciuto
    • 2011

      L'estate francese

      • 571pagine
      • 20 ore di lettura

      In the perfect family, there's a thin line between love and hate, especially when there's so much to hide...The Keelers are one of those families that seem to have everything. Glamorous, wealthy and privileged, life has always been easy for them, on the outside at least. But even the happiest of families have their secrets. Maddie, the scatty American actress, is swept off her fee by Rafe Keeler. A brilliantly talented surgeon, Rafe is handsome, steady and dependable - everything Maddie has sought in a man. So why does she feel so dangerously adrift? Julia loathed Aaron Keeler on sight when they met at Oxford. She was a working-class girl, he was the privileged posh boy handed everything on a plate. But a lethal attraction has set them on a collision course. Niela has been running all her life. Betrayed and abandoned by her own family, her whirlwind marriage to Josh Keeler has given her a place to call 'home'. But Niela knows how easily the past can come back to ruin your life...

      L'estate francese
    • 2006

      Cieli di zafferano

      • 713pagine
      • 25 ore di lettura

      Il ricchissimo e potente Max Sall, divide la sua vita tra la moglie Angela, fragile ed elegante figlia della buona società londinese, e l'amante Francesca, affascinante ex hostess romana desiderosa di affrancarsi dalle sue origini modeste. Angela ha avuto da Max due figli: Amber, intelligente e determinata, e Kieran, che presto si rivela un debole e un irresponsabile. Francesca ha avuto dal ricco amante una figlia, Paola, allevata con l'unico obiettivo di riuscire dove lei ha fallito: sposare un uomo ricco. Mentre le ragazze crescono in un clima di reciproca ostilità, le loro madri riescono a trovare, malgrado tutto, il modo di convivere. Fino a quando Amber e Paola si innamorano dello stesso uomo...

      Cieli di zafferano
    • 2004

      Settembre 1981. Rianne de Zoete, bellissima ereditiera sudafricana, viene mandata a studiare contro la sua volontà in un esclusivo college inglese. Cresciuta secondo le regole della società bianca, privilegiata e razzista, Rianne è molto diversa dalle tre compagne con cui è costretta a condividere la stanza. Ma se con i suoi atteggiamenti arroganti risulta inizialmente insopportabile, ben presto le quattro trovano un'intesa e diventano inseparabili. Quando però Rianne scopre che il ragazzo più corteggiato del college è proprio Riitho Modise, figlio del più noto prigioniero politico sudafricano e soprattutto del nemico numero uno della sua famiglia, ecco che cominciano i guai seri.

      Il mondo ai miei piedi