Ordina entro 3 giorni e ricevi per Natale
Bookbot

Daphne Kalotay

    Daphne Kalotay crea narrazioni che approfondiscono gli intricati paesaggi della psicologia umana e delle relazioni complesse. La sua prosa è caratterizzata da un linguaggio meticoloso e da una profonda capacità di accedere alla vita interiore dei suoi personaggi, rivelando i loro desideri nascosti e le loro vulnerabilità. Kalotay esplora abilmente temi come la memoria, l'identità e le intricate connessioni tra arte e vita. Le sue opere offrono ai lettori uno sguardo penetrante sulla condizione umana attraverso una narrazione avvincente e intellettualmente ricca.

    Sight Reading LP
    Nina
    • 2021

      Sight Reading LP

      • 514pagine
      • 18 ore di lettura

      Set against the backdrop of classical music, the story explores the intertwined lives of three colleagues and lovers, delving into their complex relationships and emotional struggles. The author, known for her compelling storytelling, weaves a narrative that captures the essence of passion and ambition within the artistic community, highlighting the tensions and connections that define their experiences.

      Sight Reading LP
    • 2010

      Nina

      • 437pagine
      • 16 ore di lettura

      Boston, 2003. Quando mette all'asta la sua preziosa collezione di gioielli, Nina Revskaja è convinta di aver finalmente chiuso con il passato. Invece, una sontuosa parure d'ambra scatena in lei una marea di ricordi. Mosca, 1935. Nina è una bambina quando scopre la passione per il balletto e la magia del palcoscenico. Affronta con determinazione i sacrifici che la danza impone fino a diventare l'étoile del Bolscioi, acclamata in tutto il mondo. Quando si innamora perdutamente di Viktor, nobile decaduto e poeta, e lui la chiede in moglie, le sembra di toccare il cielo con un dito. Ma la vita è dura a Mosca: il regime staliniano è una cappa opprimente, la polizia segreta è ovunque, la paura e la diffidenza gravano su tutto e tutti. Si insinuano lentamente anche in Nina, finché un odioso sospetto la spinge a una precipitosa e rocambolesca fuga in Occidente, interrompendo così una fulgida carriera e sbarrando le porte del suo cuore all'unico uomo che abbia mai amato. Boston, 2003. E a tutto questo che sta pensando Nina, ormai anziana, mentre Drew Brooks, la funzionaria della casa d'aste, la incalza con domande su quella parure cui sembra mancare il pezzo più importante, la collana. Quando tuttavia Grigorij Solodin, un professore di russo che da tempo cerca di mettersi in contatto con Nina, consegna a Drew proprio la collana d'ambra che completa la parure, niente può più arginare la serie di sconcertanti rivelazioni che svelano a Nina la verità sul suo tormentato passato.

      Nina