Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Salvo Toscano

    Salvo Toscano è un autore e giornalista italiano le cui opere approfondiscono la politica e la cultura contemporanea. È noto per i suoi romanzi gialli, spesso con i fratelli Corsaro come protagonisti, caratterizzati da un forte senso del luogo e trame intricate. Toscano esplora temi come la colpa, i legami familiari e la ricerca della verità negli aspetti più oscuri della natura umana. Il suo stile di scrittura è immersivo e pieno di suspense, attirando i lettori in indagini avvincenti e drammi psicologici.

    Memorie di un delitto
    L’ultimo Presagio
    Insoliti sospetti
    • Palermo. Onofrio Palillo, salumiere di mezz'età, viene scarcerato dopo un periodo di ingiusta detenzione con l'accusa di omicidio. Fabrizio Corsaro, cronista di nera ed ex donnaiolo impenitente, lo contatta per fargli raccontare la sua odissea giudiziaria in un'intervista. Ma quando il giornalista si presenta all'appuntamento con Palillo, lo trova morto in casa sua, ucciso da tredici coltellate. Per una catena di sfortunate coincidenze, però, gli inquirenti cominciano a sospettare lo stesso Fabrizio di essere il killer. E toccherà al fratello Roberto, avvocato penalista in piena crisi esistenziale alla soglia dei quarant'anni, cercare di tirarlo fuori dall'incubo nel quale la sua vita è sprofondata all'improvviso

      Insoliti sospetti
    • L'avvocato Roberto Corsaro riceve una strana lettera nel suo studio: un'anziana nobildonna vuole incontrare lui e il fratello Fabrizio, giornalista, per proporre loro un incarico. Incuriositi, i Corsaro accettano l'invito e raggiungono la donna a Modica. Il compito che l'anziana affida loro è però più complicato del previsto: dovranno riaprire un caso di omicidio risalente a trent'anni prima, una torbida storia che ruota intorno all'uccisione, in una villa di Cefalù, di una giovane ragazza. Attraverso le loro indagini e i racconti di chi visse in prima persona quella vicenda, i fratelli Corsaro compiranno un viaggio a ritroso nel tempo, scoprendo una Sicilia diversa… e una terribile verità.

      Memorie di un delitto