Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Anita Shreve

    7 ottobre 1946 – 29 marzo 2018

    Anita Shreve è stata una romanziera americana celebrata per le sue narrazioni avvincenti che approfondiscono le complessità delle relazioni umane e la resilienza dello spirito umano. Il suo lavoro è contrassegnato da una profonda intuizione psicologica e dal dono di creare personaggi vividi che risuonano a lungo dopo l'ultima pagina. La narrazione di Shreve esplora spesso temi di amore, perdita e sopravvivenza, attirando i lettori in ritratti intimi di vite ordinarie toccate da circostanze straordinarie. I suoi romanzi hanno affascinato milioni di persone in tutto il mondo con la loro profondità emotiva e la loro elegante prosa.

    Anita Shreve
    The Weight of Water. Resistance (2 books in 1 volume)
    The Lives of Stella Bain. Das Echo der verlorenen Dinge, englische Ausgabe
    Dopo una parola
    Festa di nozze
    Dopo una parola
    La moglie del pilota
    • 2010
    • 2007

      Festa di nozze

      • 326pagine
      • 12 ore di lettura

      Ai tempi del liceo hanno diviso tutto, dai primi amori alle prime sbronze, poi la vita li ha separati. La sfolgorante carriera di Jerry letta sul giornale, il successo musicale di Rob, qualche biglietto di auguri per le varie ricorrenze. Adesso si sono ritrovati, nella cornice incantata del New England sotto la prima neve, per festeggiare il matrimonio di Bill e Bridget, già fidanzati a scuola, entrambi reduci da un divorzio, sulla cui fragile felicità incombe lo spettro della malattia di lei. Li ospita Nora, da poco rimasta vedova di un famoso poeta, nel suo Bed & Breakfast appena rinnovato. C'è Agnes, che riversa nella scrittura passioni e interessi, ma soprattutto l'ansia per la deludente vita sentimentale. C'è Harrison, un matrimonio incanalato nei tranquilli binari della quotidianità, che si scopre ancora capace di amare con l'intensità dei diciassette anni. Su di loro aleggia il fantasma di Stephen, il ragazzo più amato del liceo, il campione di baseball scomparso molti anni prima in un misterioso incidente in mare. I rimpianti, la nostalgia, gli amori impossibili e quelli perduti reggono il filo dell'esistenza di ciascuno. Sarà per tutti un weekend speciale, fatto di scoperte e conferme inaspettate, di rivelazioni sorprendenti e silenzi vibranti.

      Festa di nozze
    • 2002

      Una vita perfetta, quella di Kathryn Lynos: un matrimonio riuscito, un marito pilota che l'adora, una figlia deliziosa, una casa da cartolina sull'oceano. Ma una notte una visita inattesa le porta una terribile notizia che trasforma, nel giro di pochi istanti, quell'esistenza felice nel peggiore degli incubi: l'aereo pilotato dal marito Jack è precipitato al largo della costa irlandese e lui ha perso la vita. Travolta dalla disperazione, Kathryn dovrà trovare la forza, assieme alla figlia, per superare il devastante dolore che l'attanaglia, per affrontare la paura della solitudine ma, soprattutto, per vincere il profondo stordimento di fronte alle sconvolgenti rivelazioni sul conto di Jack che affiorano dalle indagini.

      La moglie del pilota
    • 2002

      Dopo una parola

      Romanzo

      • 274pagine
      • 10 ore di lettura

      Thomas e Linda si incontrano dopo tanti anni. Ma per loro incontrarsi non significa solo fare i conti con i ricordi, ma con il tempo stesso, con la vita, con quel filo che in ventiquattro anni invece di spezzarsi si è teso sempre di più e che ora riavvolgendosi, li costringe a rivivere con l'intensità del presente il loro amore passato. I punti di vista si intrecciano, in un crescendo di tensione, in una storia che procede veritiginosamente a ritroso, verso quel gesto, quella parola che ha determinato tutto, quel giorno, in quell'istante.

      Dopo una parola