Alice Vieira Ordine dei libri
Alice Vieira si afferma come una delle scrittrici portoghesi più importanti per giovani lettori. La sua opera è caratterizzata da una profonda comprensione del mondo infantile e da un'abile resa delle emozioni complesse. Attraverso narrazioni avvincenti e uno stile distintivo, arricchisce la letteratura giovanile con temi quali l'amicizia, la famiglia e la crescita personale. I suoi contributi hanno ottenuto riconoscimenti sia a livello nazionale che internazionale, entrando in risonanza con lettori di ogni età.




- 2006
- 1998
Mariana ist schockiert, als sie nach 10 Jahren als Einzelkind eine Schwester bekommt. Mamas Aufmerksamkeit gilt nur dem Baby, und Mariana sehnt sich nach der Zeit mit Oma Lidia. Allmählich beginnt sie, ihre ablehnende Haltung gegenüber dem neuen Geschwisterchen zu überdenken.
- 1997
Gli occhi di Anna Marta
- 112pagine
- 4 ore di lettura
La piccola Marta, protagonista del racconto, vive con la madre in una grande casa cupa e silenziosa in cui sembra si nascondano persone scomparse. In quella casa la presenza di un fantasma è tangibile: per colpa sua la madre è impazzita e in qualche modo Marta si sente destinata a cercare invano di far rivivere il passato nascosto. Solo l'immaginazione poetica di una vecchia tata lusitana, Leonor, la sua pietà e la sua profonda dedizione al ricordo avranno il potere di sollevare le nebbie che velano il persistente e brillante sguardo dei morti.
- 1988
Rosa, mi hermana rosa
- 114pagine
- 4 ore di lettura