10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Dominique Defert

    Crypto
    L'ospite
    Jennie
    Steve Jobs
    • Più di quaranta colloqui personali con Steve Jobs in oltre due anni, e più di cento interviste a familiari, amici, rivali e colleghi, hanno permesso a Walter Isaacson di raccontare l'avvincente storia del geniale imprenditore la cui passione per la perfezione e il cui carisma feroce hanno rivoluzionato sei settori dell'economia e del business: computer, cinema d'animazione, musica, telefonia, tablet, editoria elettronica. Mentre tutto il mondo sta cercando un modo per sviluppare l'economia dell'era digitale, Jobs spicca come la massima icona dell'inventiva, perché ha intuito in anticipo che la chiave per creare valore nel ventunesimo secolo è la combinazione di creatività e tecnologia, e ha costruito un'azienda basata sulla connessione tra geniali scatti d'immaginazione e riconosciute invenzioni tecnologiche. Nonostante abbia collaborato in prima persona alla stesura di questo libro, Jobs non ha imposto nessun vincolo sul testo né ha preteso di leggerlo prima della pubblicazione. E non ha posto alcun filtro, incoraggiando anzi i suoi conoscenti, familiari e rivali a raccontare onestamente tutta la verità. Lui stesso parla candidamente, talvolta in maniera brutale, dei colleghi, degli amici e dei nemici, i quali, a loro volta, ne svelano le passioni, il perfezionismo, la maestria, la magia diabolica e l'ossessione per il controllo che hanno caratterizzato il suo approccio al business e i geniali prodotti che ha creato.

      Steve Jobs
    • Jennie

      • 311pagine
      • 11 ore di lettura

      Lors d'une expedition scientifique en Afrique, le Dr Hugo Archibald, du Museum d'Histoire naturelle de Boston, decouvre une guenon dont la mere est mourante. Emu, il decide de la recueillir et la prenomme Jennie. De retour a Boston, ou l'attendent ses deux enfants, il l'eleve comme eux. Tant et si bien que Jennie finit par se comporter comme un etre humain: elle apprend a faire du tricycle, se bagarre avec son frere et sa soeur, s'habille toute seule... L'innocence et la maniere dont se comporte Jennie font fondre tous ceux qui croisent sa route. Jusqu'a attirer l'attention d'un primatologue, qui souhaite poursuivre l'experience de son adaptation en lui apprenant le langage des signes. Mais l'experimentation terminee, que reste-t-il de la guenon Jennie ? Saura-t-elle trouver sa place dans le monde si cruel des hommes ?

      Jennie
    • "In un mondo dominato dagli alieni, c'è ancora una speranza per gli uomini. L'amore. Appassionante, commovente, ipnotica. La storia di due anime in un solo corpo."--

      L'ospite
    • La trentottenne Susan Fletcher, brillante mente matematica e responsabile della divisione di crittologia della National Security Agency, viene convocata d'urgenza dal comandante Strathmore. Qualcuno ha creato un programma in grado di "ingannare" un supercomputer di spionaggio, capace di decodificare qualunque testo cifrato a una velocità straordinaria. Pochissimi conoscono l'esistenza di questa macchina, progettata per affrontare le nuove minacce alla sicurezza nell'era di Internet e per monitorare la posta elettronica di chiunque. La NSA, che ha il compito di proteggere le comunicazioni del governo americano e intercettare quelle delle potenze straniere, opera in semiclandestinità, al di fuori del controllo pubblico. Susan apprende che il programma, chiamato "Fortezza Digitale", è stato sviluppato da Ensei Tankado, un genio dell'informatica giapponese, che, dopo aver lavorato per l'NSA, ha deciso di opporsi all'uso del supercomputer, temendo che potesse diventare un nuovo Grande Fratello. Sebbene le sue intenzioni siano nobili, il suo gesto di rendere il programma accessibile a tutti rischia di generare anarchia e di dare libertà d'azione a spie e criminali.

      Crypto