Com'è fatto il nostro cervello ? Quali sono i meccanismi alla base della memoria? A cosa servono i neuroni, e come sono fatti ? Chi sei tu, davvero? "Neurocomic" è un viaggio onirico alla scoperta delle strabilianti funzioni del cervello umano. Risucchiato in una dimensione sconosciuta e straniante, il protagonista di quest'avventura si ritroverà a viaggiare tra foreste di neuroni e grotte della memoria, in compagnia di alcuni tra i più grandi pionieri delle scienze neurologiche. Il disegnatore Matteo Farinella e la neuroscienziata Hana Ros sbrogliano la misteriosa matassa attorno ai segreti di un organo complesso e meraviglioso, creatore e motore di mondi infiniti.
Matteo Farinella Libri
Matteo Farinella è un neuroscienziato e fumettista londinese che unisce i mondi della scienza e dell'arte. Crea info-comics e illustrazioni scientifiche, concentrandosi spesso sull'educazione e sulla divulgazione scientifica. Il suo lavoro si colloca all'intersezione tra arte e scienza, dove la narrazione visiva serve a divulgare concetti scientifici complessi. Farinella porta una prospettiva unica alla conoscenza scientifica attraverso opere visive accattivanti e accessibili.


The Senses
- 180pagine
- 7 ore di lettura
In this humorous, detailed, yet still accessible book, neuroscientist and illustrator Matteo Farinella takes the reader on a wild ride through key figures and fascinating facts about each of our five senses.