Le fate ci insegnano... la generosità
- 36pagine
- 2 ore di lettura
Questa autrice esplora temi legati ai diritti dei bambini e alle relazioni interpersonali attraverso la sua opera letteraria. Le sue storie attingono spesso al suo interesse per la comunicazione audiovisiva e al suo approccio sensibile al mondo. Unisce con disinvoltura le sue conoscenze provenienti da diversi campi, creando opere che risuonano sia nei giovani lettori che negli adulti. Il suo stile distintivo è evidente in tutta la sua vasta produzione.




La dolce fatina Derna scopre, solo vivendolo di persona, quanto sia importante l'aiuto degli amici e delle persone care che le stanno vicine. Un'avventura di una giornata un po' particolare le permette di mettersi nei panni dell'amico che ha sempre aiutato e capirne lo stato d'animo: le difficoltà superate insieme uniscono le persone e fortificano le amicizie. Al termine del libro, inoltre, trovate tanti approfondimenti, notizie e curiosità sulla natura, i fiori, i frutti e il magico mondo delle fate. Età di lettura: da 5 anni.
Keyla the fairy does not want to share any part of her apple tree with others, but when she grows lonely as the tree bears fruit, she realizes how selfish she has been.