Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Viviane Moore

    Viviane Moore si immerge nel Medioevo, dando vita a epoche passate attraverso il suo personaggio, il Cavaliere Galeran de Lesneven. La sua fascinazione per questo periodo permea ogni parola dei suoi romanzi, in cui tesse magistralmente storie che trasportano i lettori in un'epoca di cavalieri e castelli. L'opera della Moore è una testimonianza del suo profondo coinvolgimento con il passato e della sua abilità nel renderlo accessibile ai lettori contemporanei.

    Á l'orient du monde
    L'homme au masque de verre
    Człowiek znikąd
    Blu sangue
    Il sigillo dell'abate
    • 2008

      Il sigillo dell'abate

      • 240pagine
      • 9 ore di lettura

      Settembre 1145, Normandia. Galeran di Lesneven parte alla volta di Jumièges per studiare degli antichi codici custoditi nella biblioteca della celebre abbazia. Giunto sul posto, Galeran scopre che il borgo è in grande agitazione in seguito a una caccia alla balena conclusasi tragicamente: il gigantesco animale è risalito sino a Jumièges attraverso la foce della Senna e durante le ultime fasi alcuni pescatori e un monaco hanno perso la vita. A guidare la caccia era un vecchio pescatore, il Danese, cui in breve la comunità attribuisce anche la responsabilità di altri strani episodi che coinvolgono l'abbazia e la scomparsa di una giovane sposa, Edel, proprio la notte delle nozze. Il mistero s'infittisce quando le preziose reliquie di San Filiberto vengono sottratte dalla chiesa abbaziale, pochi giorni prima della processione prevista per l'equinozio d'autunno. Una rete di intrighi e delitti si srotola ai piedi di Galeran, a mano a mano che il cavaliere procede nelle indagini.(less)

      Il sigillo dell'abate
    • 2005

      Blu sangue

      • 279pagine
      • 10 ore di lettura

      Nata a Hong Kong nel 1960, fotografa in Francia per diversi giornali, Viviane Moore ha avuto sempre la passione per il Medioevo e ha creato una serie di gialli medievali di cui questo romanzo è il primo episodio. Galeran di Lesneven è un cavaliere della piccola nobiltà bretone che ha conquistato le sue insegne dimostrando grande valore in battaglia. Ha ricevuto una buona educazione, legge e ricerca testi antichi e le sue capacità di analisi e deduzione lo hanno fatto notare dai potenti. Così, spesso, viene chiamato per risolvere casi di ordine religioso o secolare. Questa volta deve capire cosa c'è dietro la morte di un mastro vetraio.

      Blu sangue