Un racconto avvincente, puntuale e completo, intorno all'universo creativo di Gustav Klimt, il pittore austriaco tra i fondatori della Secessione viennese. Nulla è l'indagine sulle figure femminili, misteriose e insieme eteree e sensuali, la complessità dei contenuti simbolici, le tecniche e i materiali, l'opulenza dell'ornamento come elemento centrale nella composizione e la contestualizzazione nel clima storico-artistico del tempo.
Eva Di Stefano Ordine dei libri






- 2012
- 2006
Gustav Klimt
- 239pagine
- 9 ore di lettura
Il racconto affascinante del percorso biografico e artistico di Gustav Klimt. La forza espressiva, l'eleganza decorativa, la lirica sensualità di uno dei maggiori e più amati esponenti dell'arte moderna.
- 1999
El Impresionismo y los Inicios de la Pintura Moderna: Munch
- 60pagine
- 3 ore di lettura
- 1999
Schiele
- 60pagine
- 3 ore di lettura
Vida y obra del pintor expresionista austríaco Egon Schiele(1890-1918) Sumario "Yo, eterno niño" De la Secesión al Expresionismo la búsqueda de la identidad Eros y Thanatos Cronología Bibliografía
- 1999
Kandinsky
- 60pagine
- 3 ore di lettura
- 1999
- 1998
Un dossier dedicato alle donne ritratte dal grande Maestro. Nel sommario: "Un'epoca di donne fatali"; "Le cacciatrici di teste"; "Le madri, le sirene"; "Amanti, compagne, modelle". Come tutte le monografie della collana "Dossier d'art", una pubblicazione agile, ricca di belle riproduzioni a colori, completa di un utilissimo quadro cronologico e di una ricca bibliografia.
- 1988
Art Dossier: Klimt
- 50pagine
- 2 ore di lettura
La presente pubblicazione è dedicata a Gustav Klimt. Illusionismo e fedeltà fisiognomica sono i tratti salienti della maniera klimtiana che con il fascino ambiguo, tra realismo, simbolismo e decorativismo è stato il maestro dello stile della Secessione.

