Bookbot

Jacqueline Wilson

    17. Dezember 1945

    Jacqueline Wilson è una delle autrici più amate, le cui opere hanno conquistato il cuore dei giovani lettori in tutto il mondo. Con una passione di lunga data per la scrittura, ha iniziato a creare storie fin da giovane età. I suoi libri, rinomati per la loro empatia e attenzione alle esperienze di bambini e adolescenti, spesso affrontano temi complessi con sensibilità e comprensione. Wilson ha coltivato una voce narrativa distintiva che risuona nei lettori per la sua onestà e la sua narrazione avvincente.

    Jacqueline Wilson
    Girls in Love
    La bambina nel bidone
    Bambina affitasi
    Cookie
    Mezzanotte
    La mamma tatuata
    • Mezzanotte

      • 187pagine
      • 7 ore di lettura

      Il rapporto della protagonista, Violet, con l'amato-odiato fratello maggiore, le difficoltà a comunicare con i genitori e una serie di "segreti di famiglia" che, una volta svelati, faranno sentire la ragazzina più grande e forte, costituiscono gli ingredienti principali di questa storia che racconta la difficoltà di essere piccoli. Età di lettura: da 11 anni.

      Mezzanotte
      4,2
    • Che genere di diario può scrivere una bambina che passa da una famiglia all'altra, da un istituto all'altro, senza che nessuno si decida ad adottarla? Una bambina che sa di essere un caso difficile? Eppure il diario di Tracy Beaker risulta vitale, fantasioso e appassionato. C'è autocritica, ironia, genialità, distacco, orgoglio. «Nessuno di voi è tenero» dice la giornalista che si propone di fare un servizio sull'Istituto. «Siete tutti grintosi, ribelli e pieni di coraggio». Anche disperati, qualche volta, ma subito rinasce la passione per la vita e il proposito di trovarsi una mamma ad ogni costo. Magari facendo a botte.

      Bambina affitasi
      3,8
    • Tessa Peake Jones reads Jacqueline Wilson's Dustbin Baby in this unabridged double-cassette audio book. Jacqueline Wilson is the diva of dynamic writing for children, and in Dustbin Baby --possibly her best book since The Illustrated Mum --she proves yet again that she is a force to be reckoned with. April Showers (so called because of her birth date, April 1, and her tendency to burst into tears at the drop of a hat) was unceremoniously dumped in a rubbish bin when she was only a few hours old. Her young life has passed by in a blur of ever-changing foster homes but as she enters her teens she decides it is time to find out the truth about her real family. As ever, Wilson breaks through the barriers and brings one of her trademark feisty females to life in an original, unforgettable and often very funny story that is sure to make you weep. She tackles the big emotional issues with one foot firmly on the ground, allowing her characters to thrive against a backdrop of sadness. But she never lapses into melodrama or schmaltz and ultimately showers the reader with an overwhelming feeling of hope. The story is suitable for ages nine and above and running time is three hours and 15 minutes. -- Susan Harrison

      La bambina nel bidone
      3,7
    • Un evento catastrofico sta per colpire Ellie, Magda e Nadine, tre amiche tredicenni che si avvicinano all'età adulta. Con la fine dei giochi dell'infanzia, la scuola diventa più impegnativa e i compagni di classe più insopportabili. Ma la vera sfida è capire come relazionarsi con i ragazzi: come avere uno vero, bello o brutto che sia? O forse è meglio inventarselo? Diverse per aspetto e carattere, Ellie, Magda e Nadine affrontano il caos dei sentimenti e i ragazzi, ancora più confusi e imbranati di loro. Tra amori, rivalità e brutte figure, vivono le prime esperienze nel mondo degli adulti, incerte e speranzose, ma sempre pronte a chiedere aiuto. Dopo un precedente successo, l'autrice offre un affresco brillante e sincero di un universo femminile acerbo e complesso, impegnato nel difficile compito di crescere. NOVE RAGIONI PER LEGGERE QUESTO LIBRO: 1. Parla di tre amiche alle medie. 2. Rivela incredibili segreti (io sono Ellie). 3. Condivide segreti della mia migliore amica Nadine. 4. E quelli della mia altrettanto migliore amica Magda. 5. Confrontate i vostri idoli con i miei. 6. Morirete di vergogna in situazioni imbarazzanti (come me). 7. Riderete tanto (soprattutto alle mie spalle). 8. Potreste anche piangere un po'. 9. E soprattutto, scoprirete un sacco di cose sui RAGAZZI!

      Girls in Love
      3,6
    • Love Lessons

      • 267pagine
      • 10 ore di lettura

      Si è chinato verso di me. Per un folle attimo ho pensato che stesse per baciarmi... Una ragazzina, un giovane professore, la passione per l'arte e un padre troppo austero... Dopo il colpo apoplettico che costringe il padre in ospedale, per la prima volta in tutta la sua vita, Prue è libera. Libera di andare a scuola come tutte le altre ragazze della sua età, libera di tentare - con difficoltà - di farsi degli amici, libera di uscire di casa. E soprattutto, libera di innamorarsi. Ma quali sono i limiti alla libertà di una ragazza di quattordici anni, soprattutto quando si innamora - ricambiata - del suo professore di arte? Una delicata, difficile storia d'amore proibito narrata superbamente da Jacqueline Wilson, maestra indiscussa nell'affrontare con leggerezza e umorismo temi profondi e universali: del resto, che non si è mai innamorato almeno una volta della persona sbagliata al momento sbagliato?

      Love Lessons
      3,5
    • Opal Plumstead

      • 528pagine
      • 19 ore di lettura

      Yet her scholarship and dreams of university are snatched away when her father is sent to prison, and fourteen-year-old Opal must start work at the Fairy Glen sweet factory to support her family. And when Opal meets Morgan, Mrs Roberts' handsome son , and heir to Fairy Glen- she believes she's found her soulmate.

      Opal Plumstead
      4,6
    • Little Darlings

      • 416pagine
      • 15 ore di lettura

      The story explores the contrasting lives of two girls: one, a celebrity's daughter struggling with unwanted media scrutiny, and the other, an only child living in a challenging environment with a devoted but ill mother. As their paths intertwine, a mystery unfolds about their potential connection as sisters. This engaging narrative is complemented by illustrations from Nick Sharratt, making it suitable for readers aged 9 and older.

      Little Darlings
      4,4