10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Diana Wynne Jones

    16 agosto 1934 – 26 marzo 2011

    Diana Wynne Jones è stata un'autrice celebrata per il suo acume, il suo estro fantasioso e la sua acuta critica ai generi fantasy. La sua scrittura spazia da situazioni umoristiche a osservazioni sociali acute, parodiando magistralmente le forme letterarie e mantenendo un tono sia spietato che affettuoso. La sua capacità di dissezionare le convenzioni del genere con tale intuizione distingue il suo lavoro, rendendolo avvincente per i lettori che cercano profondità all'interno di narrazioni fantastiche. La sua voce distintiva e il suo approccio innovativo alla narrazione hanno influenzato in modo significativo la letteratura fantasy contemporanea.

     Diana Wynne Jones
    The Pinhoe Egg
    The Chronicles of Chrestomanci
    The Chronicles of Chrestomanci, Vol. III
    Il Castello in Aria
    Earwig e la strega
    Il castello errante di Howl
    • Il castello errante di Howl

      • 245pagine
      • 9 ore di lettura

      La giovane Sophie vive a Market Chipping, nel lontano e bizzarro paese di Ingary, un posto dove può succedere di tutto, specialmente quando la Strega delle Terre Desolate perde la pazienza. Sophie sogna di vivere una grande avventura, ma da quando le sorelle se ne sono andate di casa e lei è rimasta sola a lavorare nel negozio di cappelli del padre, le sue giornate trascorrono ancor più tranquille e monotone. Finché un giorno la perfida strega, per niente soddisfatta dei cappelli che Sophie le propone, trasforma la ragazza in una vecchia. Allora anche Sophie è costretta a partire, e ad affrontare un viaggio che la porterà a stipulare un patto col Mago Howl, a entrare nel suo castello sempre in movimento, a domare un demone, e infine a opporsi alla perfida Strega…

      Il castello errante di Howl
    • Earwig e la strega

      • 109pagine
      • 4 ore di lettura

      Gli orfanotrofi sono posti orribili. Ma Earwig adora il St. Morwald perché, da quando è stata lasciata ancora in fasce all’ingresso dell’stituto, tutti fanno esattamente quello che vuole. Le cose cambiano il giorno in cui una coppia un po’ inquietante (che si sforza di apparire normale) decide di adottare proprio lei. Earwig viene così catapultata nella misteriosa abitazione di Bella Yaga e Mandragora, tra stanze segrete, pozioni e libri di magia, e non ci metterà molto a scoprire che la sua nuova ‘mamma’ è una strega, con tutte le conseguenze che ne derivano! Ma grazie alla sua intelligenza e al prezioso aiuto di Thomas, un gatto parlante, Earwig troverà il modo di farsi rispettare. Una piccola storia di grande coraggio, che insegna a non abbattersi mai, nemmeno quando tutto sembra prendere la piega sbagliata.

      Earwig e la strega
    • Il Castello in Aria

      • 212pagine
      • 8 ore di lettura

      Dopo la scomparsa di Howl e del suo castello, mentre Sophie cerca di capire cosa sia realmente successo, i sogni ad occhi aperti del venditore di tappeti Abdullah, che abita in un villaggio del regno di Rajput, cominciano ad avverarsi... sarà vera anche la principessa Fiore della Notte, che il giovane ha incontrato in un giardino incantato, portato dal tappeto magico appena trovato? Fra due regni, castelli volanti, strane creature e magie, i destini dei tre giovani si intrecciano, e si sviluppa questo romanzo con un'atmosfera da Le mille e una notte... Il castello nell'aria, è il sèguito di Il castello errante di Howl, da cui è stato tratto l'omonimo film d'animazione di Hayao Miyazaki.

      Il Castello in Aria
    • In this multiple parallel universes of the Twelve Related Worlds, only an enchanter with nine lives is powerful enough to control the rampant misuse of magic -- and to hold the title Chrestomanci... There is a world in which the peaceful city-state of Caprona is threatened by the malevolent machinations of a mysterious enchanter...and another in which magic is outlawed and witches are still burned at the stake. In two worlds the practice of magic has gone dangerously awry, there is only one solution -- call upon the Chrestomanci.

      The Chronicles of Chrestomanci
    • The Pinhoe Egg

      • 480pagine
      • 17 ore di lettura

      An egg leads Cat Chant and Marianne Pinhoe on an extraordinary adventure filled with excitement and mystery. As they explore the implications of their discovery, they uncover its unique qualities and the secrets it holds. Their journey delves into themes of friendship and the unexpected, promising a blend of wonder and intrigue.

      The Pinhoe Egg
    • The Lives of Christopher Chant

      The Childhood of Chrestomanci

      • 336pagine
      • 12 ore di lettura

      The childhood of Chrestomanci. Everything in this book happens at least twenty-five years before the story told in Charmed Life... Discovering that he has nine lives and is destined to be the next 'Chrestomanci' is not part of Christopher's plans for the future: he'd much rather play cricket and wander around his secret dream worlds. But he soon finds that destiny is difficult to avoid, and that having more than the usual number of lives is pretty inconvenient - especially when you lose them as easily as he does! Then an evil smuggler, known only as The Wraith, threatens the ways of the worlds and forces Christopher to take action...

      The Lives of Christopher Chant