10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Linda Buckley Archer

    The Many Lives of John Stone
    The Tar Man
    Il fantasma del tempo
    Gideon il tagliaborse
    • Gideon il tagliaborse

      • 395pagine
      • 14 ore di lettura

      È un bel pomeriggio d'inverno per Peter e la sua nuova amica Kate. Il padre di quest'ultima, un noto scienziato, ha infatti portato i due in visita al laboratorio in cui lui sta facendo degli esperimenti sull'anti-gravità per conto della NASA. Nell'eccitazione del momento, però, succede qualcosa... Qualcosa che trasporta Peter e Kate in un bel giorno di primavera del 1763. Lo sconcerto iniziale è grande, ma lascia subito il posto alla paura perché un losco figuro si avvicina ai due ragazzi e cerca di ucciderli. Per fortuna, nascosto tra i cespugli lì accanto, c'è Gideon, un ex tagliaborse, che riesce a mettere in fuga il malfattore e si offre di fare da guida ai due giovani "sperduti", accompagnandoli a casa del suo padrone. L'incontro-scontro di due mondi - quello del XVIII secolo e quello contemporaneo - per Peter e Kate sarà foriero di sorprese, rivelazioni e soprattutto avventure: dovranno piegarsi a "strane" usanze nel vestiario e nel cibo, saranno presi in ostaggio da un famoso (e famigerato) predone, scamperanno per un pelo alla prigione e alla gogna, incontreranno nientemeno che il re e, soprattutto, verranno misteriosamente perseguitati dall'uomo che intendeva ucciderli e che non sembra affatto intenzionato a desistere. Intanto, nel XXI secolo, si sta scatenando una massiccia caccia all'uomo per scoprire chi ha rapito Peter e Kate..

      Gideon il tagliaborse
    • Il fantasma del tempo

      • 406pagine
      • 15 ore di lettura

      Dopo aver involontariamente attivato una macchina antigravità, Peter e Kate sono stati sbalzati dal XXI secolo nell'Inghilterra del !/&£ e , per sopravvivere in quell'ambiente così avverso e insidioso, si sono affidati alla scaltrezza e all'abilità di Gideon, un tagliaborse pentito che ha giurato di riportarli a casa sani e salvi. Nonostante tutti i suoi sforzi, però, i due ragazzi sono ancora intrappolati nel XVIII secolo. E stavolta sembra davvero disperata, perché il famigerato predone conosciuto come l'Uomo Pece si è impossessato della macchina antigravità e la sta usando per commettere clamorosi furti in epoche diverse della Storia. Inoltre, a causa dei continui viaggi nel tempo, ormai si sono formati mondi paralleli che rischiano di entrare in collisione, con conseguenze catastrofiche per l'intera umanità. Lanciati sulle tracce del bandito per sottrargli il prezioso congegno, i due ragazzi tuttavia si rendono conto a poco a poco che il loro vero nemico è un altro ed è ancora più pericoloso e spietato dell'Uomo Pece; si tratta di una vecchia conoscenza di Gideon, Lord Luxon, che, dopo aver visto la New York moderna, ha deciso di cambiare il corso degli eventi e restituire le colonie americane al legittimo proprietario: Giorgio III, re d'Inghilterra...

      Il fantasma del tempo
    • Set against a background of contemporary London and revolutionary France, The Tar Man is the eagerly awaited sequel to Gideon the Cutpurse.

      The Tar Man
    • An English teen questions all she knows about aging when she encounters a set of journals that date from the present back to the reign of King Louis XIV in this blend of contemporary and historical fiction from the author of the acclaimed Gideon trilogy.Stella Park (Spark for short) has found summer work cataloging historical archives in John Stone’s remote and beautiful house in Suffolk, England. She wasn’t quite sure what to expect, and her uncertainty about living at Stowney House only increases upon arriving: what kind of people live in the twenty-first century without using electricity, telephones, or even a washing machine? Additionally, the notebooks she’s organizing span centuries—they begin in the court of Louis XIV in Versailles—but are written in the same hand. Something strange is going on for sure, and Spark’s questions are piling up. Who exactly is John Stone? What connection does he have to these notebooks? And more importantly, why did he hire her in the first place?

      The Many Lives of John Stone