Ben prima che la leggendaria saga di DragonLance mettesse in gioco il destino della Terra e dei nostri eroi, l’iniziazione al male del futuro arcimago Raistlin si compie fra le nebbie tenebrose e avvolgenti di Ansalon. Di quest’ultimo ripercorriamo il passato di apprendista stregone nella scuola del distratto negromante Theobald, mentre assistiamo al lento delinearsi dei suoi tratti caratteristici.
Margaret Weis Libri







L'imponente montagna si è abbattuta su Krynn e gli dei hanno distrutto il Tempio di Istar. È trascorso un secolo ormai e il continente di Ansalon è una landa desolata i cui poveri abitanti lottano tenacemente per la sopravvivenza, avversati dalla peste, dalla carestia e da una guerra spietata. Fuggito dalla predestinata città di Istar, Raistlin, il mago dai poteri straordinari, attua un incantesimo per esiliare il fratello gemello Caramon e la stupenda chierica Crysania in un'epoca del futuro. E intanto, nella Torre della Stregoneria, si accinge a predisporre un piano per abbattere il Portale e sfidare a morte la Regina Nera. Ma, uno alla volta, i piani di Raistlin vengono scoperti.
L'arrivo della primavera fa rinascere la speranza, gli eroi, armati della leggendaria Dragonlance, combattono per sconfiggere i draghi malvagi, ma anche le proprie debolezze, che potrebbero rivelarsi la causa della fine del mondo. Il dubbio condurrà Tanis sull'orlo del baratro e Raistlin dovrà scegliere tra le tenebre e la luce; mentre Laurana dovrà ingegnarsi per evitare l'insidiosa trappola che le è stata sapientemente tesa. Ma sarà il misterioso Uomo della Gemma Verde a reggere le sorti della disperata battaglia contro la Regina delle Tenebre...
Il secondo e ultimo episodio delle "Cronache di Raistlin", seguito di "Raistlin-L'alba del male". La storia dell'innocenza perduta tra gli orrori della guerra.Nel corso dell'assedio feroce della cittadina di Hope's End, il giovane mago Raistlin è costretto a rinnegare i suoi ideali per salvare se stesso e il fratello. Eppure mentre Raistlin e Caramon si addestrano come mercenari, lontano un'altra anima viene forgiata nell'ardore della battaglia. Una futura signora suprema dei draghi sceglie la propria strada e inizia l'ascesa al potere: si tratta di Kitiara Uth Matar, sorellastra dei Gemelli.Gli antefatti dell'ormai mitico ciclo delle "Cronache di DragonLance". Un volume dedicato a tutti coloro che ne hanno amato le atmosfere e i personaggi.
Dopo il ritorno dei draghi di Takhisis, gli abitanti del mondo di Krynn disperano di poter ritrovare la pace, ma anche nell'oscurità delle tenebre brilla l'esile bagliore della fiamma della speranza. Un pugno di eroi stringe un'alleanza per sconfiggere i draghi malvagi: la Regina delle Tenebre, cavalieri, barbari, gnomi, elfi intraprendono dunque la perigliosa ricerca della leggendaria Dragonlance. Riusciranno nell'impresa?
Il mago Raistlin, assetato di potere, tesse il fatale incantesimo e finalmente il Portale si schiude al suo cospetto... Altrove, il fratello gemello Caramon aziona il magico congegno che gli permette di viaggiare nel tempo e, seguito dal kender Tasslehoff, si ritrova proiettato in un'epoca e in un luogo sconosciuti dove lo attende una spaventosa realtà. Intanto Raistlin si inoltra nell'Abisso dove lancerà l'estrema sfida a Takhisis, la Regina delle Tenebre.
Sul mondo incombono orrende sciagure ora che gli eroi sono stati separati. L'oscura profezia e incubi agghiaccianti li tormentano, mentre vanno alla ricerca dei misteriosi globi dei draghi e della leggendaria Dragonlance. Un drappello di eroi risolleva le sorti del mondo, ma si tratta di una tregua fragile e precaria, che potrebbe dissolversi per sempre nel freddo pungente di una notte d'inverno. Cavalieri e barbari, elfi e guerrieri, gnomi, maghi sapienti dai poteri occulti continuano la loro ricerca della leggendaria Dragonlance e la lotta senza esclusione di colpi contro Takhisis, la Regina delle Tenebre.
Le cronache - 1: I draghi del crepuscolo d'autunno
- 320pagine
- 12 ore di lettura
Life-long friends, they went their separate ways. Now they are together again, though each holds secrets from the others in his heart. They speak of a world shadowed with rumors of war. They speak of tales with strange monsters, creatures of myth, creatures of legend. They do not speak of their secrets. Not then. Not until a chanced encounter with a beautiful, sorrowful woman who bears a magical crystal staff draws the companions deeper into the shadow forever changing their lives and shaping the fate of the world. No one expected them to be heroes. Least of all themselves.
The Annotated Legends
- 1190pagine
- 42 ore di lettura
A key trilogy in the Dragonlance line, collected in an annotated paperback.This annotated version of Time of the Twins, War of the Twins , and Test of the Twins contains extensive notes by The New York Times best-selling authors Margaret Weis and Tracy Hickman. The three titles deal with all of the Heroes of the Lance, but primarily with the most popular character in all of Dragonlance , Raistlin Majere.



