10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Jeannie Ebner

    17 novembre 1918 – 1 gennaio 2004

    L'opera di Jeannie Ebner approfondisce principalmente le sfide affrontate dalle donne moderne e i loro ruoli sociali. I suoi scritti sono caratterizzati da profondità psicologica e un linguaggio preciso. L'autrice enfatizza la vita interiore dei suoi personaggi e i loro percorsi emotivi. Ebner esplora frequentemente temi come l'identità, la libertà e la ricerca di significato nella vita.

    Im Schatten der Göttin
    Protokoll aus einem Zwischenreich
    Gesammelte Gedichte
    Erfrorene Rosen
    Das Bild der beiden Schwestern
    Il gabbiano Jonathan Livingston
    • Il gabbiano Jonathan Livingston non è come tutti gli altri. Se i suoi simili si limitano a composti viaggetti per procurarsi il cibo, lui intuisce nel volo una bellezza e un valore assoluti. Tanto basta per meritargli il marchio dell'infamia e l'allontanamento dallo stormo Buonappetito. Solo, audace, sempre più libero, Jonathan ci accompagna a scoprire l'ebbrezza del volo acrobatico, gli orizzonti emozionanti di mondi nuovi, fino a condurci in altre dimensioni, abitate da gabbiani solitari che hanno la sua stessa fame di perfezione e di verità. Il romanzo-culto degli anni Settanta torna in un'edizione completamente nuova, per la prima volta illustrata dall'artista britannico Ashley Crowley; una versione che comprende anche il nuovo finale, scritto da Bach dopo un'esperienza tra la vita e la morte. Un longseller inimitabile, che ci insegna a spiccare il volo per conoscere finalmente noi stessi.

      Il gabbiano Jonathan Livingston
    • Der Königstiger

      • 87pagine
      • 4 ore di lettura

      Describes a small boy's search for love, acceptance, and security in a hostile environment. This story also explores a variety of problems characteristic of modern existence: alienation, moral degeneration, mental and spiritual decay, family collapse, the timeless conflicts between male and female, parent and child, and, nature and civilisation.

      Der Königstiger
    • Über die Schönheit und Vergänglichkeit des menschlichen Daseins und deren künstlerische Bewältigung

      Aktäon