Jonathan Livingston è un gabbiano che abbandona la massa dei comuni gabbiani per i quali volare non è che un semplice e goffo mezzo per procurarsi il cibo e impara a eseguire il volo come atto di perizia e intelligenza, fonte di perfezione e di gioia. Diventa così un simbolo, la guida ideale di chi ha la forza di ubbidire alla propria legge interiore quando sa di essere nel giusto, nonostante i pregiudizi degli altri; di chi prova un piacere particolare nel far bene le cose a cui si dedica: una specie di «guru» istintivo e alla mano ma non per questo meno efficace nel suo insegnamento. E con Jonathan il lettore, affascinato dall'insolito clima della narrazione, viene trascinato in una entusiasmante avventura di volo, di aria pura, di libertà. Copertina di Joan Stoliar
Jeannie Ebner Libri
L'opera di Jeannie Ebner approfondisce principalmente le sfide affrontate dalle donne moderne e i loro ruoli sociali. I suoi scritti sono caratterizzati da profondità psicologica e un linguaggio preciso. L'autrice enfatizza la vita interiore dei suoi personaggi e i loro percorsi emotivi. Ebner esplora frequentemente temi come l'identità, la libertà e la ricerca di significato nella vita.






Der Königstiger
- 87pagine
- 4 ore di lettura
Describes a small boy's search for love, acceptance, and security in a hostile environment. This story also explores a variety of problems characteristic of modern existence: alienation, moral degeneration, mental and spiritual decay, family collapse, the timeless conflicts between male and female, parent and child, and, nature and civilisation.
Über die Schönheit und Vergänglichkeit des menschlichen Daseins und deren künstlerische Bewältigung



