10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Shirley Williams

    Shirley Williams è stata un'eminente politica britannica che ha svolto un ruolo significativo nel Partito Laburista prima di co-fondare il centrista Partito Social Democratico. La sua carriera si è estesa per decenni, includendo il suo periodo come membro del Parlamento e Ministro del Gabinetto. Successivamente, è diventata una pari a vita e ha guidato i Liberal Democratici nella Camera dei Lord. Il suo percorso politico riflette una dedizione al servizio pubblico e ai mutevoli paesaggi politici.

    The Home Front
    Zipper - The Mischievous Kid
    Politics Is for People
    The Long Road Home
    Climbing The Bookshelves
    Generazione perduta
    • Nel 1914 Vera Brittain si affaccia alla giovinezza. È brillante e anticonformista, decisa a cambiare un destino di moglie gentile e madre paziente diventando una delle prime donne ammesse in un selettivo college di Oxford. Con l'egocentrismo dei suoi vent'anni, inizialmente Vera considera la grande guerra soprattutto una scomoda interruzione delle proprie attività. Ma la portata degli eventi che stanno travolgendo l'Europa diventa presto chiara: la devastazione non è solo materiale, ma anche psicologica e spirituale. Lasciata Oxford, Vera diventa infermiera volontaria e serve la patria a Londra, a Malta, in Francia, mentre il fratello, il fidanzato, gli amici più cari perdono la vita nelle trincee. Sopravvivere a tutto e tornare a un nuovo genere di "normalità" non sarà facile. Dopo una risurrezione difficile ma necessaria, divenuta scrittrice e giornalista, Vera raccoglie le sue memorie in quest'opera incisiva e struggente, testamento ideale e tributo alla sua generazione. Il libro è un classico della letteratura inglese, perché attraverso la propria storia, vivida e sincera, Vera non racconta soltanto la disillusione e il dolore, ma anche il cammino di maturazione delle idee per le quali ha combattuto tutta la vita, armata solo della sua penna: pacifismo e lotta per i diritti delle donne.

      Generazione perduta
    • Climbing The Bookshelves

      • 464pagine
      • 17 ore di lettura

      The story of one of Britain's most beloved politicians, with new preface by her daughter Rebecca Williams and a new introduction by Rabbi Julia Neuberger

      Climbing The Bookshelves
    • The Long Road Home

      • 148pagine
      • 6 ore di lettura

      A young boy trudges along a desolate country road, pulling a large box behind him. As a flash of lightning illuminates the scene, the atmosphere hints at mystery and intrigue surrounding his journey. The story promises to explore themes of solitude and adventure, as the boy's purpose and the contents of the box remain undisclosed, inviting readers to uncover the secrets of his quest.

      The Long Road Home
    • Politics Is for People

      • 232pagine
      • 9 ore di lettura

      A bold new approach to politics is proposed to improve quality of life, addressing the economic realities of the 1980s. Shirley Williams, a key figure in the British Social Democratic Party and former Labour minister, presents her insightful blueprint for action. Through her experiences and political insights, she advocates for a fresh perspective on governance that responds to contemporary challenges.

      Politics Is for People
    • The story follows Zipper, a fragile triplet born in February 2000, who weighed only two pounds at birth, unlike her healthier siblings. Abandoned by their mother due to her inability to nurse, Zipper's journey highlights themes of survival and resilience. The narrative explores her struggle for acceptance and the challenges she faces in a world that often overlooks those who are different.

      Zipper - The Mischievous Kid
    • The Home Front

      A Mirror to Life in England During the First World War

      • 481pagine
      • 17 ore di lettura
      The Home Front