10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Peter Rushforth

    A Dead Language
    Pinkerton's Sister
    Kindergarten
    • Kindergarten

      • 216pagine
      • 8 ore di lettura

      È Natale. La gelida immagine che il televisore rimanda è il viso di una bambina che guarda fuori dalla finestra di una scuola di Berlino. È un ostaggio e verrà uccisa se le richieste dei terroristi che hanno occupato l'edificio non saranno accolte. In una piccola cittadina nel Suffolk, tre fratellini stanno per celebrare il Natale con la nonna paterna, ma quella scena ricorda loro un'altra immagine: quella della mamma uccisa pochi mesi prima in un attentato terroristico. Man mano che la festa si avvicina e la nostalgia per quella assenza si fa sempre più forte, riaffiora il mondo incredibilmente ricco di ricordi della nonna, nel quale essa è costretta a immergersi ancora una volta per confrontarsi con gli orrori dell’Olocausto a cui è sopravvissuta e trarne un messaggio di speranza per sé e per i propri nipotini. Attraverso la rilettura di miti e fiabe, l'autore offre un complesso mosaico nel quale gli eventi dell'oggi, dominati da una crudeltà senza senso, si riallacciano a un passato di violenza e dolore, dando vita a un'intensa metafora sulla sofferenza. Lo stile misurato ed elegante, l'alternarsi di passato e presente e l'atmosfera piena di nostalgia di un Natale trascorso senza la propria madre, generano un'opera coinvolgente di grande originalità e priva di sentimentalismi.

      Kindergarten
    • Pinkerton's Sister

      • 752pagine
      • 27 ore di lettura

      This novel is set in turn of the century New York, a city bursting with new life. Old parks are being torn down to make way for suitable dwellings for the rising mercantile class. The old century's order is changing but the people still have their traditions and their place in society.

      Pinkerton's Sister
    • Benjamin Franklin Pinkerton - the faithless young naval lieutenant who abandons Madam Butterfly - was glimpsed in Peter Rushforth's previous novel, 'Pinkerton's Sister'. Now Ben steps out of the shadows and into the centre of the stage, a young man haunted by the desolation of his boyhood years, unable to show or respond to love.

      A Dead Language