Alex Rider
- 224pagine
- 8 ore di lettura
Anthony Horowitz crea narrazioni celebrate per la loro originalità e qualità immersiva. Il suo stile distintivo fonde trame avvincenti con acute osservazioni sulla natura umana, attirando profondamente i lettori in ogni storia. Horowitz eccelle nel creare personaggi memorabili e trame intricate che lasciano un'impressione duratura. La sua magistrale tessitura di suspense, umorismo e temi sottostanti consolida la sua reputazione di narratore accattivante per un vasto pubblico.







Alex Rider ha quattordici anni quando suo zio muore in un banale incidente d'auto perché, sostiene la polizia, non aveva allacciato le cinture di sicurezza. Ma è andata davvero così? Com'è possibile che il prudentissimo Ian Rider abbia commesso una simile sbadataggine? E poi Alex scopre che l'auto dello zio è stata crivellata di proiettili: si è trattato, insomma, di una vera e propria esecuzione. L'incredibile verità è che Ian Rider era una spia ed è stato ucciso nel corso di una pericolosa missione... e ora il capo dei Servizi segreti vuole che il ragazzo la porti a termine al posto dello zio assassinato. Solo, tra terroristi senza scrupoli, Alex dovrà ricorrere a tutto il suo coraggio per salvare la propria pelle e quella dei ragazzi di tutta l'Inghilterra... Una strepitosa avventura degna di James Bond, che terrà con il fiato sospeso lettori di ogni età.
Quando David Eliot viene espulso dall'esclusivo Baston College, pensa di dover affrontare soltanto le urla del padre, ma non sa quello che lo aspetta. Con prodigioso tempismo, a Casa Eliot arriva il prospetto di una scuola tutta particolare (a cominciare dal nome: Villa Ghiacciaossa), specializzata nel "raddrizzare" i ragazzini indisciplinati, e David si ritrova in viaggio verso l'Isola Diteschio, al largo delle coste del Norfolk, in Inghilterra. E dopo aver fatto conoscenza con l'inquietante signor Sgozzingoz, il vicepreside, con la governante, la signora Fiatofreddo, e con il signor Leloup, un professore di francese che usa sparire nelle notti di luna piena, comincia a temere che lasciare la scuola sano e salvo sarà un'impresa molto più difficile del previsto...
The man in the photo is so blurry, it's impossible to make out what he really looks like. And that's before he was run over by a steamroller!
The fourth book in the supernatural series by Anthony Horowitz.
Get ready for action, adrenaline and adventure in this explosive, brand new Alex Rider mission by bestselling author, Anthony Horowitz. In this adrenaline-fueled adventure in the number one bestselling series, Alex Rider is sent by MI6 Special Operations to infiltrate a new and sinister organisation known only as Nightshade. Alex is on his own, with the fate of thousands of people resting in his hands.
A thriller black-comedy of a play from brilliant author Anthony Horowitz. schovat popis