Cornelia Funke Ordine dei libri







- 2016
- 2015
In cantina c'è un fantasma che ha fatto esplodere tutte le lampadine! E nel buio ha provato a strangolare Tom con le sue dita fredde e bavose! Per fortuna la migliore amica della nonna, Edvige Rosapepe, è un'esperta cacciatrice di fantasmi che non si spaventa facilmente. Con il suo aiuto Tom scopre la vera natura di Ugo, Fantasma Mediamente Inquietante, minacciato da una creatura ben più pericolosa di lui: uno spettro agghiacciante che si è impossessato della sua vecchia casa. Il povero Ugo ne è fuggito all'ultimo secondo, completamente terrorizzato. Tom e Edvige decidono allora di aiutare Ugo a dare la caccia al terribile FAMOR, FAntasma MOlto Ripugnante, un'impresa difficile, molto rischiosa e dal sapore di terra di cimitero ... Sono brividi veri per la Squadra Cacciafantasmi!
- 2008
Alba d'inchiostro
- 600pagine
- 21 ore di lettura
Meggie e suo padre Mo hanno il dono di far cantare le parole: ciò che leggono a voce alta, semplicemente, accade. Ma da quando loro stessi sono entrati nel Mondo d'inchiostro, sono rimasti coinvolti fino al collo nelle vite, nelle emozioni e negli inganni di questo magico universo parallelo. Incendi di villaggi ed esecuzioni di innocenti avvelenano un mondo in cui dovrebbero danzare le fate e nuotare le ninfe, e Mo è costretto a dividersi tra i giorni sereni con sua moglie e sua figlia e le notti insanguinate al fianco del Principe Nero, passate a combattere gli sgherri di Testa di Serpente. È stato proprio Mo a rilegare il Libro Vuoto che da l'immortalità al malvagio signore, ma sa anche che presto il volume si deteriorerà. Perché non tutto è scritto, e il destino di ciascuno è ancora aperto.
- 2006
In un'invernale Venezia, una banda di bambini è guidata da un misterioso "Signore dei Ladri", la cui identità rimane sconosciuta. Un giorno, un affascinante incarico li porta su un'isola lagunare apparentemente disabitata, svelando i segreti che essa nasconde e l'identità del loro enigmatico leader.
- 2005
Cuore d'inchiostro
- 498pagine
- 18 ore di lettura
Quando alla porta di Meggie bussa uno straniero, il padre Mo lo costringe a fuggire, come già tante altre volte in passato. Mo possiede una dote magica e terribile: leggendo un libro a voce alta è in grado di evocarne i personaggi. Come Capricorno, il Signore dal cuore nero uscito dalle pagine di Cuore d'Inchiostro per dare la caccia a Mo e impadronirsi del suo dono. Le stesse pagine in cui è stata risucchiata la madre di Meggie. Un romanzo che cancella i confini tra finzione e realtà, tra personaggio e lettore. Una storia in cui è impossibile non perdersi.