Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Nicholas Sparks

    31 dicembre 1965

    Nicholas Sparks è un maestro nel raccontare storie che hanno conquistato i lettori di tutto il mondo. Le sue narrazioni approfondiscono le complessità delle connessioni umane, esplorando temi di amore, perdita e resilienza, spesso ambientate nello scenario suggestivo della Carolina del Norte. Sparks possiede un dono unico nel catturare l'intricato arazzo delle emozioni e la delicata natura delle relazioni, facendo sì che le sue storie risuonino profondamente con il pubblico. Il suo stile distintivo risiede nella creazione di personaggi indimenticabili e trame toccanti che mettono alla prova la forza duratura dello spirito umano.

    Nicholas Sparks
    Quando ho aperto gli occhi
    Ho cercato il tuo nome
    La risposta è nelle stelle
    Vicino a te non ho paura
    Quando si avvera un desiderio
    Quanti miracoli
    • L'arrivo di una giovane donna a Southport, cittadina del North Carolina, suscita immediatamente interrogativi sul suo passato. Bella ma misteriosa, Katie sembra decisa a evitare qualsiasi legame, finché una serie di circostanze la attira timidamente verso due persone: Alex, un vedovo con due figli e dal cuore tenero, che gestisce l'emporio locale e Jo, la vicina di casa, una ragazza single schietta e spontanea. Nonostante le riserve, Katie pian piano abbassa la guardia e mette radici nella ristretta comunità locale, lasciandosi andare a un sentimento sempre più profondo nei confronti di Alex e dei suoi bambini. Benché innamorata, combatte ancora con un oscuro segreto che continua a perseguitarla e a terrorizzarla... un passato che l'ha costretta ad affrontare un viaggio disperato attraverso il Paese, fino ad approdare nella tranquilla Southport. Grazie all'amicizia sincera di Jo, Katie alla fine comprende che vale la pena rischiare il tutto per tutto se si vuole conquistare la felicità... e che se la vita a volte è come una burrasca, l'amore è l'unico vero porto sicuro.

      Vicino a te non ho paura
    • La risposta è nelle stelle

      • 425pagine
      • 15 ore di lettura

      In the tradition of his beloved first novel, The Notebook, #1 New York Times bestselling author Nicholas Sparks returns with the remarkable story of two couples whose lives intersect in profound and surprising ways. Ira Levinson is in trouble. Ninety-one years old and stranded and injured after a car crash, he struggles to retain consciousness until a blurry image materializes beside him: his beloved wife Ruth, who passed away nine years ago. Urging him to hang on, she forces him to remain alert by recounting the stories of their lifetime together. A few miles away, at a local bull-riding event, a Wake Forest College senior's life is about to change. Recovering from a recent break-up, Sophia Danko meets a young cowboy named Luke, who bears little resemblance to the privileged frat boys she has encountered at school. Through Luke, Sophia is introduced to a world in which the stakes of survival and success, ruin and reward — even life and death - loom large in everyday life. As she and Luke fall in love, Sophia finds herself imagining a future far removed from her plans — a future that Luke has the power to rewrite . . . if the secret he's keeping doesn't destroy it first. Ira and Ruth. Sophia and Luke. Two couples who have little in common, and who are separated by years and experience. Yet their lives will converge with unexpected poignancy, reminding us all that even the most difficult decisions can yield extraordinary journeys: beyond despair, beyond death, to the farthest reaches of the human heart.

      La risposta è nelle stelle
    • Dal momento in cui Logan, un marine in missione in Iraq, trova nella sabbia la foto di una ragazza sorridente, la fortuna inizia ad assisterlo. Per questo, al ritorno negli Stati Uniti, Logan decide di rintracciare la misteriosa donna della fotografia: convinto di avere un debito con lei, intraprende un lungo viaggio per incontrarla. Quando finalmente ci riesce, tra lui ed Elizabeth questo il nome della donna - l'attrazione è immediata e irresistibile. Travolto dalla passione, Logan non fa alcun accenno alla foto che per mesi è stata il suo portafortuna: un segreto che minaccia di compromettere il sentimento appena sbocciato. La storia di un uomo che, seguendo il proprio destino, trova l'amore, quello vero e senza fine.

      Ho cercato il tuo nome
    • Jim è stato tutto per Julie: l'ha tolta da una giovinezza difficile e le ha dato un posto diverso in cui vivere e tanti amici affezionati. Gli ultimi suoi doni prima di morire sono stati un cucciolo di danese e la promessa di vegliare sempre su di lei. Adesso - dopo quattro anni - il dolore di Julie si sta sciogliendo: lentamente, comincia a credere in una nuova possibile felicità. Ma chi la vorrà al suo fianco? Richard, che la fa sentire una regina ma che nutre nei suoi confronti aspettative troppo esagerate? Oppure Mike, il suo migliore amico, se solo lei si decidesse a dare una virata romantica al loro rapporto? Alla fine Julie aprirà gli occhi: dopo telefonate mute, sospetti, pericoli sfiorati, capirà chi è l'uomo sbagliato e chi invece quello giusto, anche grazie a un angelo custode molto particolare...

      Quando ho aperto gli occhi
    • L'ultima canzone

      • 437pagine
      • 16 ore di lettura

      L'ultima cosa che Ronnie vorrebbe è trascorrere le vacanze estive con il padre. Non lo vede da tre anni, da quando cioè se n'è andato di casa per trasferirsi in una sperduta cittadina del North Carolina. Ronnie è furiosa, ma sua madre ha deciso così e lei non ci può fare niente. Sarà l'estate peggiore della sua vita, ne è sicura. Invece, inaspettatamente, ogni istante diventa indimenticabile, come il primo amore. Un romanzo intenso e commovente, da cui è tratto l'omonimo film con Miley Cyrus.

      L'ultima canzone
    • Nella piccola cittadina di Beauford, North Carolina, il cinquantasettenne Landon Carter ricorda l'anno in cui la sua vita cambiò per sempre: aveva diciassette anni ed era un adolescente vivace e irrequieto. Lasciato dalla fidanzata del momento pochi giorni prima del ballo della scuola, si riduce a invitare come "ultima scelta" Jamie, la figlia del pastore, una ragazza assolutamente agli antipodi da lui, piena di candore, ingenuità e tante buone intenzioni. Dopo quella serata, tra i due nasce un'inaspettata e sorprendente amicizia che in breve tempo si trasforma in un sentimento intenso e travolgente, tanto che Landon ha come unico scopo della sua vita realizzare i sogni di Jamie. Ma ai desideri dei due si oppone il destino.

      I passi dell'amore
    • Un cuore in silenzio

      • 374pagine
      • 14 ore di lettura

      Taylor McAden, a volunteer fireman, is always first to leap into a dangerous situation, but never willing to let himself fall in love. Then he meets Denise Holden, a single mother who has moved to Edenton, N.C. to start a new life with her son.

      Un cuore in silenzio
    • Tre settimane, un mondo

      • 349pagine
      • 13 ore di lettura

      Quando a casa di Nicholas Sparks arriva il dépliant che pubblicizza un giro del mondo in tre settimane, per il famoso autore è una giornata di normale frenesia: cinque bambini che reclamano attenzione, cani che abbaiano, il telefono che continua a squillare... La tentazione è forte, ma come fare a lasciare tutto? Per fortuna il fratello Micah convince Nicholas a intraprendere quello che inizia come un itinerario turistico e si trasforma in un viaggio nel tempo della loro infanzia. Mentre visitano il Machu Picchu o la Cambogia, dal passato riemergono vividissime le figure della loro famiglia e i tanti avvenimenti drammatici che l'hanno colpita, ma anche episodi buffi, teneri, commoventi. Esperienze e sensazioni che poi hanno ispirato gli scritti di Sparks, dalla struggente storia d'amore dei genitori ne "Le parole che non ti ho detto" alla perdita dell'adorata sorella in "Un segreto nel cuore"...

      Tre settimane, un mondo