Teaching Shakespeare
- 237pagine
- 9 ore di lettura
An improved, larger-format edition of the Cambridge School Shakespeare plays, extensively rewritten, expanded and produced in an attractive new design.




An improved, larger-format edition of the Cambridge School Shakespeare plays, extensively rewritten, expanded and produced in an attractive new design.
In "Romeo e Giulietta" (1595-1596) la morte è presente in vario modo fin dall'inizio. Ma è con il duello tra Mercuzio e Tebaldo che essa entra realmente in scena e avvia quella sua presa di possesso della città cui la tragedia conduce. Non solo, ma che la prima vittima sia Mercuzio, simbolo di giovinezza e di libertà, della gioia di vivere e della stessa gioia di far teatro, è anche indicativo di chi sia l'oggetto di questo assalto della morte: non i vecchi, ma i giovani, non il declinare della vita, ma il suo sbocciare, non la stanchezza, l'aridità del cuore, ma la sua freschezza, il suo desiderio d'amore. Tebaldo uccide Mercuzio; Romeo uccide Tebaldo, finché, come sappiamo, la morte aggredisce anche Romeo e Giulietta, e la "bella Verona" celebrata all'inizio si trasforma in una tomba. Nulla di vivo resta se non i vecchi, la cui faida e il cui egoismo, non il caso, hanno ucciso i giovani. Romeo e Giulietta potranno finalmente stare insieme ma solo nella cripta, con il loro amore raggelato per l'eternità nelle statue d'oro che i carnefici eleveranno a ricordo.
Practical Ways of Teaching Shakespeare to Younger Learners
This handbook shows teachers how the language of Shakespeare's plays is an invaluable resource for aiding children's reading skills. The National Literacy Strategy Range of Reading for Year 6 includes where appropriate, study of a Shakespeare play. Stepping into Shakespeare provides attractive and suitable teaching materials to help teachers introduce their students to Shakespeare in a wide range of active ways. Such methods develop all aspects of students' literacy skills, understanding and practice; and the materials will release, resource and enhance students' imagination, appreciation and enjoyment.