10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Nicoletta Costa

    Questa autrice, con un background in architettura, ha ottenuto riconoscimenti per i suoi libri e le sue illustrazioni per bambini. Fin da giovane, ha dimostrato un eccezionale talento nel disegno che l'ha distinta. Il suo stile distintivo e inconfondibile è evidente fin dall'inizio della sua carriera, caratterizzato da chiarezza e semplicità. I temi delle sue narrazioni sono accessibili e comprensibili per i bambini, rendendola una figura amata nella letteratura per l'infanzia.

    Il gigante egoista
    Natale per i bimbi
    Giulio Coniglio e i pulcini
    Giulio Coniglio storie di paura e di coraggio
    L'albero Giovanni e la bambina
    Alfabeto gatto
    • In questa colorata storia, il tenero Giulio Coniglio festeggerà con la gallina Gabriella e Gigi galletto una giornata speciale. Età di da 2 anni.

      Giulio Coniglio e i pulcini
    • È la vigilia di Natale e in giro c'è aria di festa. La nuvola Olga, tutta contenta, va a cena dalla luna Giovanna. Il regalo più bello è incontrare gli amici... tutti quanti! Età di da 3 anni.

      Natale per i bimbi
    • Giulio Coniglio si imbatte in un curioso personaggio, Laura, una lumachina sfortunata che non sa nuotare... Età di lettura: da 3 anni.

      Giulio Coniglio e la lumaca Laura
    • Le maestre non sono tutte uguali. Alcune sono davvero uniche... come Margherita. La maestra Margherita è un vero disastro, ha i capelli rossi, ricci, sempre spettinati, e le magliette stropicciate e piene di macchie. La maestra Margherita ha un gatto che ne combina di tutti i colori, e spesso rischia di farla arrivare a scuola in ritardo. La maestra Margherita non sa cucinare e mangia quasi solo biscotti al cioccolato. La maestra Margherita, quando va a sciare, è poco coraggiosa e parecchio imbranata... Però la maestra Margherita adora i suoi alunni, che sono anche loro speciali e le vogliono tutti molto bene! Età di da 4 anni.

      La maestra Margherita
    • Giulio Coniglio e le api

      • 28pagine
      • 1 ora di lettura

      Il pomeriggio è iniziato proprio male per il nostro amico Giulio; un'ape piccola ma dispettosa, lo ha appena punto sul naso. Per fortuna mamma ape saprà farsi perdonare con una sorpresa dolcissima!

      Giulio Coniglio e le api