10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Nicoletta Costa

    Questa autrice, con un background in architettura, ha ottenuto riconoscimenti per i suoi libri e le sue illustrazioni per bambini. Fin da giovane, ha dimostrato un eccezionale talento nel disegno che l'ha distinta. Il suo stile distintivo e inconfondibile è evidente fin dall'inizio della sua carriera, caratterizzato da chiarezza e semplicità. I temi delle sue narrazioni sono accessibili e comprensibili per i bambini, rendendola una figura amata nella letteratura per l'infanzia.

    La maestra Margherita
    Giulio Coniglio e la lumaca Laura
    Il gigante egoista
    Giulio Coniglio storie di paura e di coraggio
    L'albero Giovanni e la bambina
    Alfabeto gatto
    • I Classici Tascabili hanno tutta la ricchezza dei grandi capolavori della letteratura per ragazzi. In questo volume, il meglio delle fiabe e dei racconti di Oscar Wilde, dal Principe Felice al Fantasma di Canterville al Gigante egoista. Un percorso suggestivo ed emozionante fra castelli incantati, giardini multicolori e vicoli nebbiosi, sempre alla ricerca di bontà e giustizia.

      Il gigante egoista
    • Giulio Coniglio si imbatte in un curioso personaggio, Laura, una lumachina sfortunata che non sa nuotare... Età di lettura: da 3 anni.

      Giulio Coniglio e la lumaca Laura
    • Le maestre non sono tutte uguali. Alcune sono davvero uniche... come Margherita. La maestra Margherita è un vero disastro, ha i capelli rossi, ricci, sempre spettinati, e le magliette stropicciate e piene di macchie. La maestra Margherita ha un gatto che ne combina di tutti i colori, e spesso rischia di farla arrivare a scuola in ritardo. La maestra Margherita non sa cucinare e mangia quasi solo biscotti al cioccolato. La maestra Margherita, quando va a sciare, è poco coraggiosa e parecchio imbranata... Però la maestra Margherita adora i suoi alunni, che sono anche loro speciali e le vogliono tutti molto bene! Età di da 4 anni.

      La maestra Margherita
    • Una fiaba in tasca: L'asinello Nello

      • 32pagine
      • 2 ore di lettura

      Vivian Lamarque racconta la dolce storia di Nello, l’asinello più buono del mondo, che lavora in un giardino pubblico e trasporta nel carretto i bambini che pagano la corsa...

      Una fiaba in tasca: L'asinello Nello
    • Giulio Coniglio e le api

      • 28pagine
      • 1 ora di lettura

      Il pomeriggio è iniziato proprio male per il nostro amico Giulio; un'ape piccola ma dispettosa, lo ha appena punto sul naso. Per fortuna mamma ape saprà farsi perdonare con una sorpresa dolcissima!

      Giulio Coniglio e le api
    • Vivian Lamarque e Nicoletta Costa ci portano in una città tutta al contrario. Fin dal nome: Oirartnoc. È una città dove le mamme la sera urlano ai loro figli di mettere tutto in disordine se no guai a loro. E di saltare e fare rumore "se no i vicini di sotto pensano che siamo tutti morti". Una città dove i poveri sono ricchi e i ricchi sono poveri. Dove i televisorini vengono sgridati perché guardano troppo i bambini. Dove la neve invece di scendere sale... Riderete, ma non solo. Forse vi porrete qualche domanda, forse penserete un po'. Età di lettura: da 5 anni.

      Mettete subito in disordine! Storielle al contrario