Il draghetto Nocedicocco e i suoi amici scrutano il cielo in una tranquilla serata sulla spiaggia, quando all'improvviso appare una strana stella cadente che piomba dritta dritta su di loro! In realtà non si tratta di una stella cadente, ma di una navicella spaziale guidata da un simpatico extraterrestre di nome Boppi. È solo l'inizio di un'altra avventura su astronavi alimentate a prugne, pianeti sconosciuti e "altri piani temporali". Cosa c'è di meglio per l'intraprendente Nocedicocco? Età di lettura: da 5 anni.
Ingo Seigner Libri







Nocedicocco, l'istrice Leopoldo e il draghetto Oscar costruiscono un velivolo e viaggiano nel tempo per scoprire come hanno fatto gli egizi a costruire le loro enormi piramidi. Età di lettura: da 5 anni
Stavolta il draghetto sputafuoco Nocedicocco non ha nessuna voglia di partire! Come mai? Perché la gita scolastica con il professor Cavolfiore, esperto di botanica e soprattutto di piante estinte, sarà di certo una noia! Il draghetto e i suoi compagni dovranno andare in cerca dell'ultimo esemplare di una pianta ormai introvabile. Sai che divertimento! Ma quando Nocedicocco scopre che nella valle a cui sono diretti forse ci sono i troll, allora cambia idea... E fa bene, perché tra fantasmi, troll e piante carnivore di sicuro non ci si annoia! Età di lettura: da 5 anni.
Sull'Isola dei Draghi è iniziata una splendida estate. All'improvviso, però, arriva Gula, la strega del maltempo: le sue specialità sono trombe d'aria, grandine e brutto tempo a non finire, così... addio estate! Gli abitanti dell'isola si rassegnano ad aspettare che Gula se ne vada, ma nel frattempo Nocedicocco vuole fare qualcosa: il draghetto sputafuoco non ha paura di niente! E poi anche una strega potentissima e perfida, capace di trasformare un drago in un chicco di grandine, avrà pure un punto debole, no? Età di lettura: da 5 anni.
Sull'Isola dei Draghi é arrivato l'autunno, come sempre il draghetto Nocedicocco e l'istrice Leopoldo vanno nella Foresta della Scogliera a cercare funghi. Proprio lì si inbattono in una capretta bianca che tenta di aprire una bottiglia, chi sarà questa capretta?
Un volume antologico che raccoglie tre avventure di Nocedicocco, il draghetto più amato dai bambini. Età di da 5 anni.
Il draghetto Nocedicocco è annoiato: le vacanze stanno finendo e non gli è ancora capitata una vera avventura! Ma mentre gioca sulla spiaggia con l'istrice Leopoldo e il drago mangione Oscar, trova un pezzo di cuoio con uno strano disegno. È una mappa del tesoro! Le indicazioni portano alla Grande Giungla, cioè nel buio più fitto, tra serpenti stritolatori, tigri e nebbie urlanti. Trovare lo scrigno nascosto non è facile, e i tre amici dovranno cercare indizi e affrontare tante avventure. Ma cos'è più divertente di una caccia al tesoro? Età di lettura: da 5 anni.
Scommettiamo che riesco a mettere in fuga un Tyrannosaurus Rex? - domanda il draghetto Mangione Oscar. I suoi inseparabili amici, il draghetto sputafuoco Nocedicocco e l'istrice Leopoldo, ovviamente non resistono a una sfida del genere... Soprattutto visto che possiedono un formidabile marchingegno che permette di viaggiare nel tempo! I tre partono allora per un viaggio che li porterà indietro di ben 65 milioni di anni, quando l'isola dei draghi era un posto diverso e poco accogliente, a conoscere le creature più incredibili e terrificanti che siano mai esistite sulla terra. Età di lettura: da 5 anni.
Il draghetto Nocedicocco è disperato: lo zio Ignazio è in grave pericolo. È tenuto prigioniero dal perfido Cavaliere Nero che imperversa con la sua ferocia nel regno dei Cavalieri, una terra lontana e piena di pericoli. Ma Nocedicoco è deciso a liberare lo zio.
