Domenica Luciani Libri






Le giornate della famiglia Distinti procedono serene e "distinte": la casa in cui vivono è pulita come uno specchio e i due coniugi hanno un figlio modello, Fulgenzio. Ma con l'arrivo del piccolo Ambrogino tutto la nuova casa, Villa Colabrodo, fa acqua da tutte le parti e Ambrogino, detto Sbrodolone, possiede un vero talento nel combinare guai con i liquidi. IL tempo passa e la vita diventa un inferno ma anche Ambrogino vuole dimostrare agli abitanti del suo paese di saper fare qualcosa di buono. L'acqua, che era la sua rovina, si trasformerà allora nella sua più grande risorsa! Età di da 6 anni.
Collana T Shirt: Vacanze al cimitero
- 191pagine
- 7 ore di lettura
Il libro si presenta con una veste grafica estremamente accattivante ed è rivolto a tutti quei lettori, dagli 11 anni in su, che hanno voglia di avvincenti storie di narrativa contemporanea. Un funerale, due cimiteri, una foresta misteriosa, uno spettro dispettoso, un cavallo nero senza coda, una strega e... naturalmente, una notte buia e tempestosa nella quale succede un terribile incidente. Per Jerry e Tilly, i due giovani protagonisti in vacanza in Alto Adige, sarà l'estate più eccitante della loro vita, alle prese con un caso molto intricato da risolvere: le apparizioni terrificanti dello spettro Angelo Casentin, un ragazzo morto qualche mese prima in un incidente. Quando i due avranno risolto il caso, la vacanza sarà già alla fine, ma qualcosa di nuovo tra di loro starà per iniziare... Un romanzo nel quale l'umorismo irrompe liberatorio in una detective story dai toni macabri, con qua e là qualche tocco horror. Vincitore Premio Bancarellino 2000.
Vacanze al faro maledetto
- 256pagine
- 9 ore di lettura
Un antico faro infestato da fantasmi e una località di mare dal nome inquietante sono lo scenario della nuova avventura di Jerry, detective in erba e grande ammiratore di Sherlock Holmes. Ad accompagnarlo in questa vacanza all'insegna del mistero, la coraggiosa amica Tilla e il suo inseparabile cagnolino Morti.
Sincero fino alla stravaganza e con uno sgradevole soprannome appioppatogli dai compagni di scuola, "Ben Suonato", Benedetto, ha dodici anni e vive nella sterminata Villa Zoe, con una schiera di domestici, uno più strampalato dell'altro, e un serraglio di animali esotici. Con i genitori, sempre in viaggio per affari, ha contatti squisitamente virtuali. Ultimamente a Ben sono successe cose straordinarie: nello scantinato della scuola ha assistito a un'orrida apparizione del diavolo. Come se non bastasse, la notte seguente ha ricevuto la visita di un angelo che gli ha offerto il suo aiuto contro le forze infernali... Età di lettura: da 10 anni.
Daddy ganz cool
- 272pagine
- 10 ore di lettura
Ozzy, 13, ist der geborene Loser: Er ist schüchtern, trägt Billigjogginghosen, deren Gummizüge manchmal vor versammelter Schulklasse reissen, schwärmt vergeblich für die schöne Samantha, liebt seinen Kontrabass und kann mit Hardrock rein gar nichts anfangen. Eines Tages schrillt mitten hinein in sein stilles Schlaffi- Leben ein Telefonanruf: Sein bisher unbekannter Vater Roddy Young, der Lead- Sänger der berühmten Hard- Rock- Band 'Bourbon Speed', ist in der Stadt und will seinem Sprössling mal ein bisschen auf die Sprünge helfen. Ozzy hat keine Ahnung, wer die 'Bourbon Speed' sind, und ist entsetzt von diesem tätowierten Verrückten, der in seine kleine Welt eindringt. Aber als er dann auch noch feststellen muss, dass Samantha total in seinen peinlichen Vater verknallt ist, kennt ein Entsetzen keine Grenzen mehr!
Das Leben ist ein Video!
- 188pagine
- 7 ore di lettura
Saras und Marinas größter Wunsch ist es, selbst einmal einen Film zu drehen. Als Saras Vater eine Videokamera geschenkt bekommt, kann das Projekt „Wirklichkeitskino“ starten. In den Hauptrollen: die Familienmitglieder, die allerdings gar nichts von ihrem Glück wissen. Turbulente Familiengeschichte in der Reihe „Freche Mädchen - freche Bücher!“. Ab 12 Jahren

