10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Brian Doyle

    12 agosto 1935

    Doyle è stato un acclamato saggista e poeta le cui opere sono apparse su importanti riviste letterarie e giornali a livello globale. I suoi saggi, spesso incentrati sui temi della fede, della scrittura e della condizione umana, sono stati frequentemente antologizzati in prestigiose raccolte come "Best American Essays" e "Best Spiritual Writing". Con una profonda comprensione delle complessità della vita e una voce distintiva, Doyle si è dedicato anche all'insegnamento e alle conferenze, condividendo le sue intuizioni sull'arte della scrittura e le sfide della grazia balbettante.

    Shimmer of Something
    Wet Engine
    A Book of Uncommon Prayer
    Children & Other Wild Animals: Notes on Badgers, Otters, Sons, Hawks, Daughters, Dogs, Bears, Air, Bobcats, Fishers, Mascots, Charles Darwin, Newts,
    One Long River of Song
    Shorts - 47: Il ponte coperto
    • 2003

      Shorts - 47: Il ponte coperto

      • 106pagine
      • 4 ore di lettura

      Hubbo O'Driscoll, giovanissimo orfano, vive con gli zii e con il cane Nervi in una fattoria vicina al fiume Gatineau, in uno splendido paesaggio naturale dove spicca la sagoma scura del vecchio ponte coperto, rifugio di un misterioso spettro innamorato. E' grazie al ponte, cui dovrebbe fare da custode, che Hubbo ha trovato il lavoro piú breve della sua vita: lo stesso giorno in cui dovrebbe prendere servizio, infatti, arriva la notizia che l'antica costruzione verrà demolita. Ed è allora che Hubbo, con l'aiuto di una capra un po' matta e del vecchio piú bugiardo del mondo, decide di salvare a tutti i costi quel ponte, insostituibile punto di incontro tra presente e passato... Età di lettura: da 12 anni in su.

      Shorts - 47: Il ponte coperto