Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Melvin Burgess

    25 aprile 1954

    Melvin Burgess è un autore britannico celebrato per le sue audaci e realistiche esplorazioni della vita dei giovani adulti. Ha ottenuto riconoscimenti per aver affrontato temi controversi come l'uso di droghe e la sessualità degli adolescenti con incrollabile onestà. Burgess intreccia abilmente la polifonia nelle sue narrazioni, creando complessi strati di esperienza per i suoi lettori. Oltre al crudo realismo, si avventura anche in reami fantastici, offrendo costantemente una voce distintiva e di impatto nella letteratura per l'infanzia e per giovani adulti.

    Melvin Burgess
    Nicholas Dane
    Billy Elliot, English edition
    Bloodsong
    Le Fantôme de l'Immeuble
    Il chiodo fisso
    Un angelo per May
    • 2005

      Il chiodo fisso

      • 296pagine
      • 11 ore di lettura

      Ma per tutti il sesso è un chiodo fisso in ogni discorso, in ogni obiettivo, in ogni fantasia. Tutto diventa un tentativo per far coincidere moti incontenibili e aspettative grandiose con la quotidianità scomoda, inopportuna, goffa e spesso... comica! Il sesso è un'idea costante, che deve vedersela con il resto della loro vita emotiva, affatto semplice, con tracce d'amore, amiche grasse e adorabili con cui ci si vergogna di uscire, relazioni extraconiugali dei genitori, insegnanti con cui avere storie prima da sogno, poi da incubo., Un romanzo d'iniziazione, realista, provocatorio e irriverente, che ha scatenato roventi polemiche sui maggiori giornali inglesi. Età di lettura: da 14 anni.

      Il chiodo fisso
    • 1995

      Un angelo per May

      • 142pagine
      • 5 ore di lettura

      Spesso, quando a casa si sente oppresso e infelice, Tam scappa a rifugiarsi in una valle nascosta, tra le rovine della Fattoria Pensunpò. E un giorno, seguendo in mezzo a quei ruderi una vecchia stracciona e il suo cane, viene trasportato indietro nel tempo, all'epoca della Seconda Guerra Mondiale, quando la fattoria era ancora in piena attività. Là Tam fa amicizia con May, una strana bambina che, dopo aver trascorso una settimana sotto le macerie di una casa bombardata, si rifiuta di mangiare o dormire fra quattro mura. Allorché il ragazzo si caccia nei guai in quel mondo così simile eppure così diverso dal suo, sarà May a salvarlo, ma Tam non vuole rimanere con lei: ha troppa paura di trovarsi imprigionato per sempre nel passato... Riuscirà, prima o poi, a tornare nel suo tempo? E lui e la sua amica potranno mai incontrarsi di nuovo?

      Un angelo per May