10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Charles Duchaussois

    Questo autore è noto per la sua scrittura cruda e intensa, che spesso attinge alle sue turbolente esperienze di vita. La sua opera approfondisce gli aspetti più oscuri della condizione umana, esplorando temi di dipendenza, follia e la ricerca di significato nel caos. Con un'onestà intransigente, trascina i lettori in profondi drammi psicologici in cui i confini tra realtà e illusione si sfumano. Il suo stile distintivo, caratterizzato da immagini vivide e argomenti inquietanti, lascia un impatto potente e duraturo.

    Flash
    Flash ou le grand voyage
    Flash. Katmandu il grande viaggio
    • Quando Duchaussois visse la sua avventura straordinaria e terribile erano altri tempi, diversi da quelli di oggi. Sono passati quasi quarant'anni e già l'epopea degli hippies, dei "figli dei fiori", di coloro che cercavano, in un Oriente favoleggiato, un'illuminazione che in realtà aveva soltanto il volto sinistro della droga, ci pare fuori dal tempo. Crederlo tuttavia sarebbe sbagliato. La droga continua più che mai la sua marcia mortale e gli hippies di trent'anni fa non sono differenti dai tanti ragazzi che ogni giorno bruciano la loro fragile esistenza alla ricerca di un'estasi sempre più illusoria. Per questo l'opera di Duchaussois rimane un monito inquietante e attuale, la testimonianza di una minaccia sempre in agguato.

      Flash. Katmandu il grande viaggio
    • Flash ou le grand voyage

      • 704pagine
      • 25 ore di lettura

      Janvier 1970 : Charles, « le drogué français de Katmandou », sauvé in extremis, regagne la France. Les journaux lui consacrent de nombreux articles. Qui est ce garçon de trente ans ? Qu'a-t-il fait ? Un an plus tard, soigné, désintoxiqué, Charles Duchaussois nous livre, lui-même son histoire, qui est un formidable roman d'aventures vécues. Son moteur: un gigantesque appétit de vivre et de connaître. Son combustible: la drogue, toutes les drogues. Sa chance : un héros qui sait sauter à la gorge des occasions qui se présentent, aussi risquées soient-elles. De Marseille à Beyrouth, d'Istanbul à Bagdad, de Bombay à Bénarès, en bateau, à pied, en voiture, Charles peu à peu se rapproche de Katmandou, le haut lieu de la drogue et des hippies. Sa route est jalonnée d'aventures extraordinaires.

      Flash ou le grand voyage