Bookbot

Eoin Colfer

    14 maggio 1965

    Eoin Colfer crea narrazioni che spesso approfondiscono la complessa interazione tra bene e male, infondendo nelle sue storie un arguzia tagliente e prospettive fresche su questioni contemporanee. Possiede un acuto senso della suspense e un talento per colpi di scena inaspettati, assicurando che i lettori rimangano catturati dall'inizio alla fine. Lo stile di Colfer è sia accessibile che intellettualmente stimolante, rendendo il suo lavoro un preferito tra una vasta gamma di lettori.

    Eoin Colfer
    Junior - 1: Benny e Omar
    Artemis Fowl
    La lista dei desideri
    Artemis Fowl: La colonia perduta
    Artemis Fowl. L'incidente artico
    Artemis Fowl: Il codice Eternity
    • Questa volta Artemis Fowl ha combinato davvero un grosso guaio! La sua ultima invenzione, il Cubo, un minicomputer costruito usando la tecnologia fatata sottratta al Popolo e in grado di localizzare il rifugio sotterraneo, è caduta nella mani sbagliate. Quelle di John Spiro, un avido miliardario pronto a tutto pur di dominare il mondo. D'accordo, il Cubo è protetto dal codice eternity, impossibile da decifrare, almeno in teoria... ma in pratica? Così, per non correre rischi, entra ancora in azione l'improbabile squadra costituita da Artemis, il giovane genio criminale, l'impulsivo ufficiale elfo Spinella Tappo e l'ineffabile nano cleptomane Bombarda Sterro.

      Artemis Fowl: Il codice Eternity
    • Artemis Fowl è davvero un genio criminale? Sì, visto che a dodici anni è riuscito a impadronirsi dell'oro custodito dal Popolo delle creature fatate e a beffarsi della magia grazie al proprio stupefacente Q.I. Cinico, senza scrupoli e provvisto di una schiacciante superiorità intellettuale, Artemis ha tuttavia un punto debole - l'amore per la madre, che pretende di mandarlo a scuola come un moccioso qualunque, e per il padre, misteriosamente scomparso fra i ghiacci dell'Artico. Ed è appunto per ritrovare Fowl Senior che Artemis deve chiedere aiuto ai suoi nemici di sempre, Spinella Tappo della polizia elfica e il suo burbero comandante Julius Tubero. Un'inedita alleanza che darà vita a una turbinosa avventura magico-tecnologica condita con robuste dosi di azione, suspense e humour nero.

      Artemis Fowl. L'incidente artico
    • Un evento spaventoso sta per abbattersi sulla Terra. Quando gli umani mossero guerra al Piccolo Popolo e intere comunità di fate, folletti, gnomi e coboldi si rifugiarono nei sotterranei, una colonia di demoni si ritirò su un'isola, decisa a tornare per vendicarsi sugli oppressori. Ma per un errore fatale, l'isola uscì dal normale flusso temporale e finì confinata in una sorta di Limbo per diecimila anni. Ora il tempo sta per scadere: orde di demoni assetati di vendetta torneranno sulla Terra, e nemmeno i più illustri scienziati sanno predire quando il varco spazio-temporale si aprirà. Solo Artemis, il genio criminale che ha risolto equazioni temporali inaccessibili agli umani, può intervenire. Certo, sempre che riesca a sventare minacce ben più gravi come la superpoliziotta elfica Spinella e una dodicenne geniale e ficcanaso che vuole fare una tesi sui demoni per vincere il Nobel...

      Artemis Fowl: La colonia perduta
    • La lista dei desideri

      • 213pagine
      • 8 ore di lettura

      Meg Finn si è davvero messa nei guai. Guai ultraterreni. Maltrattata dal patrigno e divenuta praticamente un'estranea in casa propria dopo la morte della madre, la ragazzina è una combinaguai di prima categoria. Ma in seguitoa un goffo - e tragicamente fallito - tentativo di svaligiare l'appartamento del vecchio Lowrie McCall, lei e il suo complice Rutto restano vittime di un incidente e si ritrovano in una situazione a dir poco calda. Per la precisione, l'anima di Meg rimane bloccata a mezza strada tra inferno e paradiso, e l'unica possibilità di salvezza che le resta è aiutare Lowrie McCall a trasformare in realtà i suoi più grandi desideri. Età di lettura: da 12 anni.

      La lista dei desideri
    • Artemis Fowl

      • 283pagine
      • 10 ore di lettura

      Chi è Artemis Fowl? Un genio? Certo, visto che gioca con la tecnologia come altri giocherebbero con i soldatini. Un criminale? Indubbiamente, non a caso discende da un'illustre stirpe di malfattori. Ma Artemis è soprattutto colui che ha ideato il colpo più audace di questo secolo: impadronirsi dell'oro che il Piccolo Popolo custodisce gelosamente da millenni. Questo, dunque, è il racconto della sua guerra privata con fate, folletti, gnomi e troll e, soprattutto, con la superpoliziotta elfica Spinella Tappo.

      Artemis Fowl
    • Junior - 1: Benny e Omar

      • 258pagine
      • 10 ore di lettura

      Per Benny, ragazzo irlandese, il trasferimento in Tunisia è una catastrofe: laggiù nessuno pratica il suo sport preferito, la scuola gli sembra stranissima e non riesce a intendersi con gli insegnanti. Ma poi conosce Omar, un coetaneo che si guadagna da vivere con mille lavoretti, parla un inglese approssimativo ed è l'amico più interessante e insolito che si possa immaginare. Così i due, diversi in tutto, diventano inseparabili e combinano un guaio dopo l'altro, fino a scontrarsi con una realtà che non prevede l'esistenza di un personaggio bizzarro come Omar, ragazzo di strada inafferrabile, fantasioso e traboccante di idee pazze. Età di lettura: da 10 anni.

      Junior - 1: Benny e Omar
    • I predatori blu

      • 270pagine
      • 10 ore di lettura

      Satellite City, una grigia megalopoli di venticinque milioni di abitanti. Prendetene uno, Cosmo Hill, quattordici anni, senza genitori e senza sponsor, ospite di un Istituto per Ragazzi Genitorialmente Svantaggiati, dove gli orfani vengono usati per testare nuovi medicinali. Seguite la sua fuga disperata, e lo ritroverete quasi morto con un luminescente essere blu appollaiato sul petto, intento ad assorbire la sua forza vitale. Ma ecco entrare in scena due ragazzi e una ragazza che fanno esplodere la creatura in migliaia di bolle: era un Predatore Blu, e Cosmo presto scoprirà di essere uno tra i pochissimi Avvistatori in grado di riconoscerli. Quanto basta per unirsi ai ribelli Supernaturalisti e alla loro imprevedibile, pericolosa, battaglia.

      I predatori blu
    • Una settimana schifosa

      • 258pagine
      • 10 ore di lettura

      Daniel McEvoy è un figlio della verde Irlanda di età non più verde e - come vuole la tradizione - è messo male, parecchio male. Non solo è un ex soldato reduce da una missione di peacekeeping dell'ONU in Medio Oriente che gli ha lasciato in eredità un bel quantitativo di brutti ricordi e cattive abitudini, non solo ha finito per esercitare la non eccelsa professione di buttafuori in uno squalliderrimo casinò di una squalliderrima cittadina del New Jersey, ma è alle prese con un problema maledettamente difficile da risolvere. Sta diventando calvo. Ed essere un duro pelato non è facile per nessuno. "Una volta riavuti i miei capelli sarò felice" continua a ripetersi Daniel, che intraprende le cure necessarie per un trapianto di capelli e gira perennemente con un berretto in testa per nascondere il disastro che ha sulla testa. Poi, un giorno, cominciano i guai, quelli veri: il suo solo amico - il dottor Zeb Kronski - scompare misteriosamente e Connie (una ragazza che lavora al casinò e che ha una storia più o meno intermittente con Daniel) viene ritrovata con un bel foro nella testa. Dan, accusato di un crimine che non ha commesso, si ritrova risucchiato in un vortice pericolosissimo e frenetico di avventure e colpi di scena dove una poliziotta che ha appena ucciso una collega diventa la sua sola alleata, e dove Mike Madden, uno spietato trafficante di droga, gli dà la caccia con intenzioni poco amichevoli. La calvizie incipiente in fondo non è il peggiore dei guai, no? Scritto con la straordinaria vivacità e con l'irresistibile genio umoristico di cui Eoin Colfer ha già dato prova nei romanzi di Artemis Fowl, Una settimana schifosa è un debutto noir imperdibile, un romanzo vivacissimo, pulp, corrosivo e spiazzante, sconsigliato ai deboli di cuore.

      Una settimana schifosa
    • Please Note That The Following Individual Books As Per Original ISBN and Cover Image In this Listing shall be Dispatched Collectively: This collection features eight books by Eoin Colfer. In the first, a young genius discovers the reality of fairies, who are far from the innocent beings of folklore; they are armed and dangerous. The second installment sees goblin gangs plotting an uprising, with Holly Short suspecting Artemis Fowl's involvement, though he is innocent this time. In the third book, Artemis takes on one last job that spirals out of control, leading to a ruthless billionaire stealing his invention. The fourth story introduces Opal Koboi, who seeks revenge by framing Holly for murder and inciting conflict between fairies and humans. The fifth installment reveals a world where human-hating demons are emerging, while the sixth sees Artemis racing against time to save his mother with a cure that has been extinct due to his own actions. In the penultimate book, Artemis's paranoia escalates as he distrusts even his closest allies during a demonstration of his latest invention. Finally, Opal returns once more, plotting chaos and destruction in her relentless quest for power.

      Penguin Ltd Eoin Colfer Artemis Fowl Series 8 Books Collection Set Cover