Durante il primo giorno delle sue vacanze sulla neve, Malo si trova coinvolto in una strana tempesta di neve. Appena recuperati i sensi, l’adolescente si ritrova faccia a faccia con una bella e misteriosa ragazza, che vive in un castello di ghiaccio. Il suo nome? La fata di ghiaccio. La sua missione? Accogliere i viaggiatori diretti al Regno delle ombre durante l’inverno. Malo si ritrova dunque per la terza volta nel Regno delle ombre, verso il quale prova attrazione e terrore. E se questa avventura non fosse casuale, ma l’occasione per lui di rispondere alle domande che si pone? Aiutato dalla fata dei ghiacci, dovrà affrontare molti pericoli prima di ritrovare la strada per tornare a casa.
Maxence Fermine Libri
Maxence Fermine, uno scrittore la cui vita si è sviluppata tra Parigi e l'Africa, è autore di diversi romanzi e raccolte di racconti. Le sue opere offrono spesso prospettive sorprendenti e introducono i lettori a punti di vista unici. Completamente dedito al suo mestiere, la scrittura di Fermine è caratterizzata da un'energia instancabile e da una grande diversità. Le sue narrazioni fondono abilmente sensibilità poetiche con profonde riflessioni sulla condizione umana.







L'apicoltore
- 159pagine
- 6 ore di lettura
Il giovane Aurélien Rochefer, vive in un paesino del sud della Francia alla fine dell'Ottocento, vuole realizzare il suo sogno, fare l'apicoltore. Gli alveari che costruisce vengono incendiati da un fulmine, mentre una misteriosa femmina nera che gli appare in sogno lo invita a raggiungerlo. Aurélien si imbarca per l'Africa, dove passerà di avventura in avventura, tra re ricchi e avidi, mercanti spietati e una Regina delle Api che gli farà un magico dono. Solo al ritorno a casa, egli troverà la forza di dedicarsi a una ciclopica impresa e saprà scoprire dentro di sé un puro amore per l'unica donna che lo ha sempre aspettato.
Il giorno del suo undicesimo compleanno, Malo cade nella Senna. Aspirato in una conduttura, quando riapre gli occhi si trova in un mondo in bianco e nero, illuminato dalla luce di una luna di diamanti. È entrato nel Regno delle Ombre, un luogo magico popolato di personaggi meravigliosi e fuori del comune: Arthur, un albero che non smette mai di starnutire; Mercator, un gatto di duecentotredici anni; Lili, la piccola mercante di sogni dagli occhi dorati che ruba le fantasie. Senza contare poi gli spettri inquietanti e un pericoloso alchimista che gli getta contro un terribile incantesimo. Per rompere il maleficio, Malo dovrà affrontare una sfida davvero ardua. E una notte...
Neve
- 107pagine
- 4 ore di lettura
Giappone, fine Ottocento. Yuko, diciassettenne ribelle, lascia la famiglia per diventare poeta. Ma la sua poesia, dedicata interamente alla neve, è troppo bianca, e per imparare a darle colore Yuko deve seguire gli insegnamenti del vecchio poeta Saseki, ormai divenuto cieco. Saseki, attraverso il racconto della sua passione per Neve, una ragazza bellissima venuta dall'Europa e scomparsa mentre cercava di attraversare un precipizio sospesa su una fune, insegna a Yuko la forza e la potenza dell'amore. E con questo insegnamento Yuko diverrà non solo un grande poeta ma - cosa più importante - un essere umano capace di amore.
È ormai trascorso un anno da quando Malo è tornato dal Regno delle Ombre. Da allora Lili, la piccola mercante di sogni dagli occhi dorati, occupa tutti i suoi pensieri. Quando, in un luna park di Edimburgo, il ragazzo rivede due abitanti del paese immaginario, decide di seguirli, determinato a reincontrare la sua amica. Sfortunatamente, il Regno delle Ombre si è trasformato più in un incubo che in un sogno a occhi aperti. Trovato rifugio dal sinistro Sir Luke, Malo non si sente per nulla rassicurato dall’interesse del suo ospite verso una meravigliosa bambola di porcellana. Quali oscuri disegni nasconde il misterioso fabbricante di giocattoli? Malo farebbe qualsiasi cosa pur di non restare al suo servizio, ma l’amicizia merita di affrontare qualunque rischio...
Amazone e la leggenda del pianoforte bianco
- 196pagine
- 7 ore di lettura
Il suono di un pianoforte accarezza la superficie di un fiume che pare un torrente di lava, il Rio delle Amazzoni, l'ultima frontiera degli avventurieri. Le dita di un pianista di colore scivolano e volteggiano come una farfalla sui tasti del suo strumento immacolato, poggiato su una zattera che solca le torbide acque del fiume. Comincia così il nuovo romanzo di Maxence Fermine, dove la promessa a un fantasma e un amore misterioso conducono il musicista a Esmeralda, piccolo avamposto della civiltà nel cuore della foresta amazzonica, e oltre, verso un destino che lo trasformerà in leggenda.
Výběr ze stále živých myšlenek starověkého čínského filozofa Konfucia. Vtipné příběhy s ponaučením jsou uzavřeny výstižným citátem čínského mudrce a filozofa Konfucia. Kniha má volnou návaznost na již dříve vydané Hovory Konfuciovy. Tentokrát knížka obsahuje přes čtyřicet krátkých příběhů, poskytujících nám moudrý výklad určitého životního jevu. Konfucia provází sedm učedníků, s nimiž Mistr rozmlouvá a jejichž názory konfrontuje se svým moudrým pohledem na život.
Cambodge, janvier 1860. Epuisé par la traque sans fin de l'insaisissable "papillon de Siam", incarnation de l'âme du premier roi du pays, l'explorateur et géographe français Henri Mouhot découvre, enfouie sous une végétation tentaculaire, une cité perdue. Où qu'il pose les yeux, ce ne sont que portiques, chapiteaux, coupoles, bas-reliefs se découpant sur l'azur du ciel et l'émeraude des forêts. Angkor, cité de silence et de mystère, hantée par la légende de la déesse aux bijoux d'or et de jade et du Roi lépreux, Angkor la maudite, la ville interdite, vient de sortir de longs siècles de sommeil et d'oubli.
Baladický příběh odehrávající se na počátku dvacátého století v Africe, která je tou dobou ještě britskou kolonií. Tango Masaj, hlavní hrdina příběhu, je neohrožený bojovník za svobodu svého lidu. Proto jednoho dne obsadí krásné město Taboru, aby svrhl zdejšího Sultána, loutku v rukou britské vlády a sám se usadí na jeho místo. Nikoli však z touhy po moci, jeho cíle jsou prostší a zároveň mnohem složitější. Chce vrátit zdejším lidem úctu, rovnoprávnost, postavení, jaké jim ve skutečnosti náleží. Idealistický válečník se vrhá do boje, ve kterém však nemůže zvítězit.
Am Ende der Teestrasse
Erzählung
Schon als Kind ist Charles Stowe, der Sohn eines Londoner Teehändlers, fasziniert von den Geheimnissen des Tees. Die Welt der tausend Düfte und Aromen verzaubert den jungen Mann so sehr, dass er aufbricht, um den seltensten chinesischen Tee nach England zu importieren. Die Begegnung mit der mysteriösen Loan bringt seine Pläne durcheinander. Die schöne Frau scheint ihm begehrenswerter als der edelste Tee. Doch Loan gehört dem mächtigen Tee-Mogul Lu Chen, der nur eine Schwäche hat: Opium. Sieben Tage und Nächte darf Charles mit Loan verbringen unter der Bedingung, dass er die Gegend anschließend sofort verlässt ...



