Bookbot

Noe l. Barber

    9 settembre 1909 – 10 luglio 1988

    Noel Barber fu un romanziere e giornalista britannico i cui romanzi esotici e le opere storiche affondano le radici nelle sue esperienze dirette come corrispondente estero di spicco. La sua attività di cronista dal Marocco, dove fu accoltellato cinque volte, e dall'Ungheria, dove sopravvisse a un colpo di pistola alla testa durante la rivoluzione, hanno plasmato il suo stile letterario unico. Barber fondeva magistralmente narrazioni avvincenti con una profonda comprensione delle complesse situazioni geopolitiche. I suoi scritti offrono ai lettori uno sguardo affascinante sul mondo attraverso gli occhi di un uomo che aveva vissuto personalmente i suoi pericoli e le sue meraviglie.

    L' altra meta del paradiso
    Le figlie del principe
    I giorni dell'addio
    L'altra metà del paradiso
    Tanamera
    Una donna al Cairo
    • Fortement inspiré par les philosophes du siècle des Lumières, Claude-Nicolas Ledoux a défendu l'idée que l'architecture était source de transformation pour la société. Son projet de cité idéale dont la Saline royale était l'une des composantes essentielles est le reflet de ses ambitions. La Saline Royale est bien la " Cité des Utopies ". Le présent ouvrage n'a qu'une seule ambition : vous offrir un reflet de ce lieu unique, trace ou promesse d'une rencontre singulière...

      Saline royale Arc-et-Senans2012
    • Le figlie del principe

      • 458pagine
      • 17 ore di lettura

      Tre giovani stranieri, un americano, un tedesco e un inglese, s'innamorano e si fidanzano con le affascinanti figlie di un principe italiano. Ma il turbine della seconda guerra mondiale divide e oppone i destini di ciascuno.

      Le figlie del principe2008
    • I venti del destino

      • 384pagine
      • 14 ore di lettura

      Nel pieno della rivoluzione bolscevica, i principi Korolev con i figli fuggono dalla Russia per rifugiarsi a Parigi. Qui, tra momenti felici ed esperienze drammatiche, la famiglia inizia una nuova vita.

      I venti del destino1997
    • The daughters of the prince.

      • 528pagine
      • 19 ore di lettura

      The story of three Italian sisters; Raefella, Rosanna and Fiammetta, living under Mussolini in 1938 and the men who fell in love with them: Steve, an American playboy; Kurt, a German musician; Hamilton Johns, an English painter. Set in Florence at the beginning of the World War II, this is the last novel by Noel Barber, whose novels include TANAMERA, A FAREWELL TO FRANCE and A WOMAN OF CAIRO.

      The daughters of the prince.1990
      3,8