10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Kathryn Davis

    Kathryn Davis è una romanziera americana le cui opere sono caratterizzate da uno stile unico e da una profonda visione della psiche umana. Dedica spesso la sua scrittura all'esplorazione di complesse relazioni interpersonali e allo svelamento di motivazioni nascoste. Il suo approccio è introspettivo, poiché si addentra nei mondi interiori dei suoi personaggi, rivelando le loro speranze, paure e desideri. Davis offre così ai lettori esperienze letterarie avvincenti che risuonano a lungo dopo averle terminate.

    Moorgesänge
    The Girl Who Trod on a Loaf
    Aurelia, Aurelia
    Sotterranei: Il luogo sottile
    • Sotterranei: Il luogo sottile

      • 330pagine
      • 12 ore di lettura

      «Il luogo sottile», secondo la mitologia celtica, è quello in cui si fa più cedevole la membrana fra il mondo fisico e quello spirituale; in questo romanzo originalissimo e affabulatorio, il luogo sottile è Varennes, piccolo centro attorno a un lago del New England dove si intrecciano le vite e le voci di un coro di personaggi: la giovane Mees, che scopre all’improvviso di avere il potere di restituire la vita a ciò che è morto, le sue amiche sul limitare dell’adolescenza, le anziane (ma tutt’altro che spente) signore della casa di riposo, un impenitente dongiovanni di mezza età, due minacciosi sconosciuti che turbano la quiete della cittadina (e saranno protagonisti di un drammatico finale) – ma anche i cani e i gatti degli abitanti, i castori che popolano il lago, perfino i licheni e i fiori che ne ricoprono le sponde. Un microcosmo brulicante di vita – misteriosa, paradossale, a volte violenta – che Kathryn Davis sa ritrarre con la maestria di una scrittrice già «classica».

      Sotterranei: Il luogo sottile
    • Aurelia, Aurelia

      • 128pagine
      • 5 ore di lettura

      A memoir centered on the death of the author's husband forms a study on the joys and frustrations of their marriage, the passage of time, and how life and imagination influence each other.

      Aurelia, Aurelia
    • The Girl Who Trod on a Loaf

      A Novel

      • 416pagine
      • 15 ore di lettura

      A young woman in flight from her past, and an old woman whose secrets are contained in the grave--with this configuration, Davis begins a novel of true bravura about opera, adultery, and murder.

      The Girl Who Trod on a Loaf