Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Dan Brown

    22 giugno 1964

    Scrittore americano diventato celebre con romanzi come Il codice da Vinci e Angeli e demoni. Nei suoi libri unisce storia, arte e religione a trame ricche di mistero. Il suo stile è scorrevole, ritmato e pieno di enigmi. I lettori apprezzano il modo in cui sa intrecciare cultura e suspense.

    Dan Brown
    Il progetto Trinity
    Il simbolo perduto
    La verita del ghiaccio
    Inferno
    Origin
    Angeli e demoni
    • Angeli e demoni

      • 562pagine
      • 20 ore di lettura

      Marchiati a fuoco, prima di essere barbaramente uccisi ed esposti come monito per le strade di Roma. Questa è la sorte che toccava agli Illuminati, l'antica setta di scienziati perseguitata in secoli oscuri dalla Chiesa cattolica. Un rituale crudele che Robert Langdon ben conosce. Ma quando la storia si ripresenta nella sua bruta realtà, il fascino si trasforma in raccapriccio. Svegliato in piena notte, messo a forza su un prototipo di aereo a idrogeno liquido, trasportato in un'ora dagli Stati Uniti in Svizzera, il professor Langdon è costretto a esaminare, nei laboratori del CERN a Ginevra, un cadavere orrendamente mutilato. Sul petto della vittima - impresso a fuoco - il terribile segno degli Illuminati - lo scienziato ucciso ha difeso fino all'ultimo il segreto di un'arma sperimentale di capacità distruttive superiori a quelle del nucleare, un'arma ora scomparsa, rubata dagli assassini.

      Angeli e demoni
    • 'Inferno' è il titolo del quarto romanzo di Dan Brown che ha per protagonista il Professore di Harvard Robert Langdon. Ancora una volta, lo scrittore statunitense proveniente dal New Hampshire, mescola sapientemente le tematiche a lui più congeniali, dando vita ad un thriller dai risvolti misteriosi in cui arte, storia, codici e simboli fanno da padroni. Il docente di Simbologia di Harvard Robert Langdon è di nuovo in Italia. Questa volta si reca nel bel Paese per svolgere delle ricerche sulla 'Divina Commedia' di Dante. Langdon viene risucchiato in un mondo sconvolgente la cui chiave di volta sembra risiedere nel capolavoro del Sommo Poeta, un'opera dai risvolti misteriosi ed oscuri, le cui parole sono pregne di un fascino in grado di travalicare i secoli. Langdon, nel tentativo di risolvere l'enigma in grado di condurlo alla verità, dovrà vedersela con un avversario temibile. Lo scenario in cui si svolge questa nuova avventura avente per protagonista Robert Langdon è caratterizzato dallo splendore dell'arte classica. Il nostro eroe per giungere alla risoluzione del mistero passerà attraverso gli arcani nascosti nelle opere d'arte, individuerà passaggi segreti e, per non far mancare nulla, usufruirà di strumenti scientifici all'avanguardia.

      Inferno
    • Un meteorite, sepolto sotto i ghiacci del circolo polare artico, è stato localizzato dalla Nasa e sembra contenga fossili di insetti che proverebbero una volta per tutte l&'esistenza di vite extraterrestri. Prima di divulgare la notizia, il presidente degli Stati Uniti vuole essere sicuro dell&'autenticità della scoperta, anche per non compromettere la sua futura (ma già incerta) rielezione. La giovane Rachel Sexton e il professor Michael Tolland sono inviati sul posto insieme ad altri studiosi ma presto si rendono conto che si tratta di una truffa colossale, orchestrata ad arte. Ma da chi? E chi ha assoldato la banda di killer che li ha presi di mira, costringendoli a scappare e a rifugiarsi tra i banchi galleggianti di ghiaccio?

      La verita del ghiaccio
    • Il simbolo perduto

      • 604pagine
      • 22 ore di lettura

      The discovery of a mysterious object in the U.S. Capitol building and a subsequent kidnapping lead Harvard symbologist Robert Langdon into a web of mysterious codes, secret locations, and hidden knowledge.

      Il simbolo perduto
    • Il progetto Trinity

      • 463pagine
      • 17 ore di lettura

      "Se state guardando questo video, significa che sono morto." È questo il messaggio che David Tennant, celebre professore di Etica all'Università della Virginia, lascia inciso su una videocassetta prima di fuggire. La posta in gioco per i suoi inseguitori è troppo alta per lasciarlo in vita. È in gioco la più grande invenzione di tutti i tempi, il progetto Trinity, un computer capace di riprodurre e amplificare i meccanismi del cervello umano. Ideato da un pool composto dalle migliori menti scientifiche al mondo, Trinity sta per essere attivato, ma alcuni dei ricercatori coinvolti nel progetto scompaiono. Tennant è l'unico in grado di svelare i rischi legati all'invenzione. Quando inizia a soffrire di terribili allucinazioni in cui rivive episodi della vita di Gesù, lo studioso capisce che la macchina produce effetti collaterali molto pericolosi e che qualcuno trama per assumerne il controllo.

      Il progetto Trinity
    • Il codice da Vinci

      • 523pagine
      • 19 ore di lettura

      Riferimenti romanzeschi alla biografia di Leonardo da Vinci, alla sua appartenenza a società segrete e all'Ultima Cena e altre sue opere come espressione cifrata di dettagli storici e simboli religiosi.

      Il codice da Vinci
    • A Washington è sabato pomeriggio quando Susan Fletcher, una delle più brillanti menti matematiche degli Stati Uniti, responsabile della divisione di crittologia della National Security Agency, viene convocata con urgenza nell'ufficio del comandante Strathmore. Qualcuno ha messo a punto un programma capace di ingannare Fortezza Digitale, il più sofisticato strumento informatico di spionaggio al mondo, un supercomputer che può decodificare qualunque testo cifrato a una velocità strabiliante. Il suo creatore è il genio dell'informatica giapponese Ensei Tankado, handicappato dalla nascita per i perduranti effetti del disastro atomico di Hiroshima, che dopo essere stato chiamato a lavorare negli Stati Uniti ha sbattuto la porta in faccia ai suoi capi quando si è accorto che il supercomputer rischiava di trasformarsi in un nuovo Grande Fratello. È lui il sabotatore? In un crescendo di tensione, Susan si trova a combattere per difendere la nazione e gli scopi dell'Agenzia nella quale crede. Ma dovrà destreggiarsi fra menzogne e tradimenti, mettendo a repentaglio la propria vita e quella dell'uomo che ama.'

      Crypto
    • Oscar: Angeli e demoni

      • 552pagine
      • 20 ore di lettura

      Marchiati a fuoco, prima di essere barbaramente uccisi ed esposti come monito per le strade di Roma. Questa è la sorte che toccava agli Illuminati, l'antica setta di scienziati perseguitata in secoli oscuri dalla Chiesa cattolica. Un rituale crudele, ben conosciuto da Robert Langdon, lo studioso di iconologia del "Codice da Vinci". Ma quando la storia si ripresenta, il fascino si trasforma in raccapriccio. Svegliato in piena notte e trasportato dagli Stati Uniti in Svizzera, Langdon è costretto a esaminare, nei laboratori del CERN di Ginevra, un cadavere orrendamente mutilato. Sul petto della vittima, impresso a fuoco, il terribile segno degli Illuminati: lo scienziato ucciso ha difeso fino all'ultimo il segreto di un'arma sperimentale rubata dagli assassini.

      Oscar: Angeli e demoni
    • Edo Ball

      • 80pagine
      • 3 ore di lettura

      A captivating work of cultural blending unlike anything created prior, Andrew Archer's Edo Ball must be seen to be believed. This series of paintings seamlessly fuses contemporary basketball imagery with Edo-period Japanese art and culture, with captivating results. Often front and centre, an NBA personality is dramatically reimagined and yet recognizable, surrounded by the myriad trappings of the 'floating' world. Brief accompanying texts describe the thematic connections between each painting's converging themes and explore the roles that culture, community, celebrity, and games play in our daily lives.

      Edo Ball