10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Lisa Scottoline

    1 luglio 1955

    Lisa Scottoline crea avvincenti thriller legali con un occhio attento a complessi personaggi femminili e trame intricate. La sua voce narrativa è caratterizzata da arguzia tagliente e da una profonda comprensione della natura umana, esplorando spesso temi di giustizia, famiglia e resilienza. Scottoline fonde magistralmente suspense e profondità emotiva, attirando i lettori in storie in cui forza e vulnerabilità si intrecciano. Il suo lavoro offre costantemente suspense avvincente ed esplorazioni approfondite di temi contemporanei attraverso la prospettiva di protagoniste accattivanti.

    Lisa Scottoline
    Colpevole innocente
    Processo alla difesa
    Colpevole o innocente
    Giustizia sommaria
    La morte del cliente
    Tracce dal passato
    • Tracce dal passato

      • 285pagine
      • 10 ore di lettura

      Tutti a Painters Mill sanno che sulla fattoria degli Hochstetler aleggia un tragico mistero. Ma solo in pochi ricordano il terribile segreto tramandato dal sospiro del tempo, ora riemerso dalle viscere della terra per perseguitarli. Quando un anziano viene ritrovato impiccato alle travi del suo fienile, il capo della polizia Kate Burkholder è chiamata a intervenire sulla scena di quello che sembrerebbe un suicidio. Eppure gli indizi non portano in quella direzione... Di fronte a prove sfuggenti e contraddittorie, Kate è costretta a percorrere piste tortuose. Al suo fianco il collega di sempre, l'agente John Tomasetti, turbato dalla liberazione di uno degli uomini ritenuti responsabili della morte dei suoi familiari, avvenuta quattro anni prima. Quando viene rinvenuto un secondo cadavere, anch'esso di un presunto suicida, Kate capisce che i due casi affondano le radici nel passato, in una terribile notte di trentacinque anni prima, quando un padre amish e i suoi quattro figli morirono e la loro giovane madre scomparve senza lasciare traccia. L'indagine dovrà sondare una comunità impenetrabile come i misteri che cela, e solo chi ne conosce i lati più oscuri potrà far luce sui tragici segreti che custodisce.

      Tracce dal passato
    • La morte del cliente

      • 342pagine
      • 12 ore di lettura

      Un nuovo caso per lo studio legale tutto al femminile Rosato&Associati che cade proprio come manna dal cielo. Sull'ufficio di Bennie Rosato, brillante avvocatessa italoamericana di Philadelphia, già afflitto da seri problemi di soldi, grava anche la minaccia di sfratto. Sebbene Bennie e le sue giovani e dinamiche collaboratrici non si diano per vinte e lavorino duramente per fronteggiare ogni emergenza, il sollievo è grande quando all'orizzonte compare un nuovo affascinante cliente, l'uomo d'affari francese Robert St Amien, con una causa tanto impegnativa quanto remunerativa. Ma, improvvisamente, Bennie non trova più il portafoglio e la sua vita diventa un incubo. Chi in città si spaccia per lei, rovinandole la reputazione e minandole la credibilità presso giudici e colleghi? Il gioco si fa ancora più duro quando St Amien viene assassinato. Bennie è costretta a lanciarsi a capofitto in un'indagine che conduce a una persona a lei troppo troppo vicina....

      La morte del cliente
    • Giustizia sommaria

      • 362pagine
      • 13 ore di lettura

      Elliot Steere viene processato con l'accusa di aver ucciso un barbone dicolore. Il movente: legittima difesa. Ma poche ore prima del verdettol'assistito informa la propria legale che in realtà lui ha ucciso quell'uomovolontariamente. Steere, che non aveva precedenti penali, rivela a poco a pocola sua natura di feroce criminale: corrotto e corruttore dei potenti, capacedi comunicare con l'esterno dal chiuso della prigione e di ordire losche tramepolitiche. Non sarà facile, per uno studio legale tutto al femminile, guidatodalla coraggiosa Bennie Rosato, inchiodare il colpevole e scoprire la veritàdi un oscuro complotto dai risvolti inquietanti e imprevedibili.

      Giustizia sommaria
    • Colpevole innocente

      • 438pagine
      • 16 ore di lettura

      Avvocato penalista specializzata in casi insabbiati dalla polizia, Bennie Rosato ha avuto modo di conoscere anche i più devianti aspetti della natura umana. Ma niente l'ha preparata a quel che l'aspetta dietro le sbarre della prigione di massima sicurezza di Filadelfia. Accusata di aver ucciso il suo compagno, poliziotto pluridecorato, Alice Connolly da anni si dichiara innocente e, soprattutto, è l'esatta copia di Bennie. E quel che la donna dice all'avvocato al momento dei saluti è davvero sconvolgente: "Sono felice di conoscerti, sorella... gemella". Sarà vero? Lisa Scottoline, avvocato e autrice di legal thriller, è stata insignita dell'Edgar Allan Poe Award.

      Colpevole innocente
    • Elisabetta, Marco, and Sandro grow up as the best of friends despite their differences. Elisabetta is a feisty beauty who dreams of becoming a novelist; Marco the brash and athletic son in a family of professional cyclists; and Sandro a Jewish mathematics prodigy, kind-hearted and thoughtful, the son of a lawyer and a doctor. Their friendship blossoms to love, with both Sandro and Marco hoping to win Elisabetta's heart. But in the autumn of 1937, all of that begins to change as Mussolini asserts his power, aligning Italy's Fascists with Hitler's Nazis and altering the very laws that govern Rome. In time, everything that the three hold dear - their families, their homes, and their connection to one another - is tested in ways they never could have imagined. As anti-Semitism takes legal root and World War II erupts, the threesome realizes that Mussolini was only the beginning. Against this backdrop, the intertwined fates of Elisabetta, Marco, Sandro, and their families will be decided,

      Eternal
    • Riding fun at the Enchanted Pony Academy! Electra loves to be outside, running as fast as she can--and she's fast! So now that it's time to learn to ride with the children at Enchanted Pony Academy, Electra couldn't be more excited. But riding is a lot harder than it looks. When Electra accidentally throws a prince onto the dirt, the other children are afraid to get in the saddle. Can she find her perfect match and keep working toward becoming a royal pony -- before time runs out?

      Let It Glow (Enchanted Pony Academy #3)