Bookbot

Tracy Hickman

    26 novembre 1955

    Tracy Hickman è un acclamato autore fantasy, noto per la sua narrazione fantasiosa e l'ampia costruzione di mondi. È stato co-creatore dell'influente serie 'Dragonlance', che ha affascinato i lettori con la sua portata epica e la sua intricata mitologia. Il lavoro in corso di Hickman esplora nuove frontiere narrative, dimostrando una costante capacità di creare racconti avvincenti che risuonano con un vasto pubblico. I suoi contributi al genere fantasy sono caratterizzati da una miscela unica di avventura, magia ed esplorazione tematica profonda.

    Tracy Hickman
    Il sortilegio del serpente
    Mare di fuoco
    La settima porta/il labirinto
    I Draghi dell’Alba di Primavera
    La guerra dei gemelli. Le leggende. DragonLance
    Le Cronache - 2: La notte dei draghi
    • L'imponente montagna si è abbattuta su Krynn e gli dei hanno distrutto il Tempio di Istar. È trascorso un secolo ormai e il continente di Ansalon è una landa desolata i cui poveri abitanti lottano tenacemente per la sopravvivenza, avversati dalla peste, dalla carestia e da una guerra spietata. Fuggito dalla predestinata città di Istar, Raistlin, il mago dai poteri straordinari, attua un incantesimo per esiliare il fratello gemello Caramon e la stupenda chierica Crysania in un'epoca del futuro. E intanto, nella Torre della Stregoneria, si accinge a predisporre un piano per abbattere il Portale e sfidare a morte la Regina Nera. Ma, uno alla volta, i piani di Raistlin vengono scoperti.

      La guerra dei gemelli. Le leggende. DragonLance
      4,2
    • L'arrivo della primavera fa rinascere la speranza, gli eroi, armati della leggendaria Dragonlance, combattono per sconfiggere i draghi malvagi, ma anche le proprie debolezze, che potrebbero rivelarsi la causa della fine del mondo. Il dubbio condurrà Tanis sull'orlo del baratro e Raistlin dovrà scegliere tra le tenebre e la luce; mentre Laurana dovrà ingegnarsi per evitare l'insidiosa trappola che le è stata sapientemente tesa. Ma sarà il misterioso Uomo della Gemma Verde a reggere le sorti della disperata battaglia contro la Regina delle Tenebre...

      I Draghi dell’Alba di Primavera
      4,2
    • La settima porta/il labirinto

      • 405pagine
      • 15 ore di lettura

      Questo volume presenta il sesto volume della saga di Death Gate, attribuendogli erroneamente il titolo del settimo. L'errore sarà corretto a partire dalla ristampa del 2000, con ISBN: 8804479337. "Chi sorpasserà quella soglia potrà acquisire poteri inimmaginabili, creare e distruggere interi mondi. La Settima Porta è il sogno più azzardato che umano possa concepire e per Haplo, che ne conosce l'ubicazione, significa il Potere Assoluto. Ma i suoi nemici premono, conoscono l'arte dell'accerchiamento. C'è solo un luogo dove possono minacciarlo. Un luogo di morte. Un labirinto da cui nessuno è uscito prima".

      La settima porta/il labirinto
      4,2
    • Mare di fuoco

      • 336pagine
      • 12 ore di lettura

      Abarrach, il regno della pietra, è una landa perduta pullulante di caverne sotterranee scavate nella pietra vulcanica, dove le razze inferiori - gli umani, gli elfi e i nani - sono ormai estinte da tempo. Sopravvivono solo le ultime vestigia di Sartan, un tempo fiorente, che minaccia anch'essa di scomparire del tutto. Questo scenario desolato, tuttavia, potrebbe presentare delle sorprese imprevedibili per Haplo e Alfred, nemici da sempre e compagni di strada per necessità, soprattutto riguardo all'antica storia di Sartan e al futuro dei suoi discendenti...

      Mare di fuoco
      4,1
    • Dopo il ritorno dei draghi di Takhisis, gli abitanti del mondo di Krynn disperano di poter ritrovare la pace, ma anche nell'oscurità delle tenebre brilla l'esile bagliore della fiamma della speranza. Un pugno di eroi stringe un'alleanza per sconfiggere i draghi malvagi: la Regina delle Tenebre, cavalieri, barbari, gnomi, elfi intraprendono dunque la perigliosa ricerca della leggendaria Dragonlance. Riusciranno nell'impresa?

      I draghi del crepuscolo d'autunno
      4,0
    • Il mago Raistlin, assetato di potere, tesse il fatale incantesimo e finalmente il Portale si schiude al suo cospetto... Altrove, il fratello gemello Caramon aziona il magico congegno che gli permette di viaggiare nel tempo e, seguito dal kender Tasslehoff, si ritrova proiettato in un'epoca e in un luogo sconosciuti dove lo attende una spaventosa realtà. Intanto Raistlin si inoltra nell'Abisso dove lancerà l'estrema sfida a Takhisis, la Regina delle Tenebre.

      La sfida dei gemelli
      4,0
    • Sul mondo incombono orrende sciagure ora che gli eroi sono stati separati. L'oscura profezia e incubi agghiaccianti li tormentano, mentre vanno alla ricerca dei misteriosi globi dei draghi e della leggendaria Dragonlance. Un drappello di eroi risolleva le sorti del mondo, ma si tratta di una tregua fragile e precaria, che potrebbe dissolversi per sempre nel freddo pungente di una notte d'inverno. Cavalieri e barbari, elfi e guerrieri, gnomi, maghi sapienti dai poteri occulti continuano la loro ricerca della leggendaria Dragonlance e la lotta senza esclusione di colpi contro Takhisis, la Regina delle Tenebre.

      I draghi della notte d'inverno
      3,9