Bookbot

Christopher Paolini

    17 novembre 1983

    Christopher Paolini è emerso come un fenomeno letterario alla giovane età di diciannove anni, catturando rapidamente i lettori con i suoi mondi epici e le sue narrazioni avvincenti. La sua narrazione è caratterizzata da una magistrale miscela di elementi fantasy classici e concetti inventivi, creando esperienze di lettura immersive e indimenticabili. Paolini eccelle nella costruzione di mitologie complesse e nello sviluppo di personaggi memorabili, consolidando il suo posto come voce di spicco nella letteratura d'avventura contemporanea. La sua opera invita i lettori in vasti paesaggi ricchi di meraviglia e conflitto.

    Christopher Paolini
    Eldest
    Eragon
    La forchetta, la strega e il drago. Racconti da Alagaësia
    Eldest
    Brisingr
    Inheritance
    • Inheritance

      • 834pagine
      • 30 ore di lettura

      Sembrano appartenere a un'altra vita i giorni in cui Eragon era solo un ragazzo nella fattoria dello zio, e Saphira una pietra azzurra in una radura della foresta. Da allora, Cavaliere e dragonessa hanno festeggiato insperate vittorie nel Farthen Dûr, assistito ad antiche cerimonie a Ellesméra, pianto terribili perdite a Feinster. Una sola cosa è rimasta identica: il legame indissolubile che li unisce, e la speranza di deporre Galbatorix. Non sono gli unici a essere cambiati: Roran ha perso il villaggio in cui è cresciuto, ma in battaglia si è guadagnato rispetto e un soprannome, Fortemartello; Nasuada ha assunto il ruolo di un padre morto troppo presto; il destino ha donato a Murtagh un drago, ma gli ha strappato la libertà. E ora, per la prima volta nella storia, umani, elfi, nani e Urgali marciano uniti verso Urû'baen, la fortezza del traditore Galbatorix. Nell'ultima, terribile battaglia che li attende rischiano di perdere ciò che hanno di più caro, ma poco importa: in gioco c'è una nuova Alagaèsia, e l'occasione di lasciare in eredità al suo popolo un futuro in cui la tirannia del re nero sembrerà soltanto un orribile sogno. Tutto è iniziato con "Eragon", tutto finisce con "Inheritance".

      Inheritance
      4,2
    • Una fanciulla da liberare. Un fratello da combattere. Un'eredità da reclamare. Molte cose sono cambiate nella vita di Eragon da quando l'uovo della dragonessa Saphira è comparso dal nulla sulla Grande Dorsale: suo zio è stato ucciso, Brom il cantastorie si è sacrificato per proteggerlo dai terribili Ra'zac, il fratello che non sapeva di avere si è rivelato uno dei suoi peggior nemici. Molte cose sono cambiate, altre no: Galbatorix soffoca ancora Alagaësi con la sua tirannia, e il giovane Cavaliere e la sua dragonessa rimangono l'ul speranza di detronizzarlo. Ma Eragon è davvero all'altezza di questo compito? battaglia delle Pianure Ardenti, Murtagh e Castigo si sono dimostrati avversar pericolosi; il sangue di cui si è macchiato tormenta le sue notti insonni; l'a che gli era stata donata non è più nelle sue mani. E non c'è tempo di tornare elfi, non c'è tempo di riposare, non c'è tempo di trovare una nuova spada: Kat è nelle mani di Galbatorix, e per salvarla bisogna entrare nell'Helgrind, dove orribili sacrifici umani vengono compiuti tutti i giorni... Christopher Paolini conduce ancora il lettore nella terra dove i draghi esistono, dove la magia è l'unica speranza di umani, elfi e nani contro tiranni e creature demoniache, in questo che è il terzo volume delle avventure del Cavaliere dei draghi.

      Brisingr
      4,1
    • Eldest

      • 803pagine
      • 29 ore di lettura

      Eragon e il suo drago Saphira hanno appena salvato la città dei ribelli dall'assalto dello sterminato esercito di re Galbatorix, il crudele reggente dell'Impero. Ora Eragon deve mettersi in viaggio per raggiungere Ellesméra, la terra degli elfi, dove proseguirà il suo apprendistato nell'arte della magia e della spada, abilità vitali per un Cavaliere dei Draghi. È un viaggio affascinante, ricco di avventura, costellato da incontri con personaggi che incutono rispetto e visite a palazzi solenni. Tranelli e tradimenti lo attendono a ogni angolo: capire di chi fidarsi sarà per Eragon la prova più difficile...

      Eldest
      4,1
    • È passato un anno da quando Eragon ha lasciato Alagaësia in cerca del luogo perfetto in cui addestrare una nuova generazione di Cavalieri dei Draghi. E' alle prese con una lista lunghissima di compiti e doveri: costruire una fortezza a misura di drago, discutere con i fornitori, vegliare le uova dei futuri draghi e tenere a bada i belligeranti Urgali e gli altezzosi elfi. Poi una visione degli Eldunarí, una visita inaspettata e un'appassionante leggenda degli Urgali gli offrono la distrazione di cui ha tanto bisogno e gli mostrano le cose sotto un'altra prospettiva. Tre storie inedite ambientate ad Alagaësia, un assaggio della nuova vita di Eragon e un estratto dalle memorie di Angela l'erborista – di cui è autrice Angela Paolini, che ha ispirato il personaggio della strega – per tornare a immergersi nell'affascinante e antico mondo del Ciclo dell'Eredità.

      La forchetta, la strega e il drago. Racconti da Alagaësia
      4,0
    • Un ragazzo. Un drago. Un mondo di avventure. Quando Eragon trova una liscia pietra blu nella foresta, è convinto che gli sia toccata una grande fortuna: potrà venderla e nutrire la sua famiglia per tutto l'inverno. Ma la pietra in realtà è un uovo. Quando si schiude rivelando il suo straordinario contenuto, un cucciolo di drago, Eragon scopre che gli è toccata in sorte un'eredità antica come l'Impero. Forte di una spada magica e dei consigli di un vecchio cantastorie, dovrà cavarsela in un universo denso di magia, mistero e insidie, imparare a distinguere l'amico dal nemico, dimostrare di essere il degno erede dei Cavalieri dei Draghi...

      Eragon
      4,0
    • Eldest

      • 979pagine
      • 35 ore di lettura

      Darkness falls... Swords clash... Evil reigns. Eragon and his dragon, Saphira, have just saved the rebel state from destruction by the mighty forces of King Galbatorix, cruel ruler of the Empire. Now Eragon must travel to Ellesmera, land of the elves, for further training in magic and swordsmanship, the vital skills of the Dragon Rider. It is the journey of a lifetime, filled with awe-inspiring new places and people, each day a fresh adventure. But chaos and betrayal plague him at every tuen, and Eragon isn't sure whom he can trust. Meanwhile, his cousin Roran must fight a new battle back home in Carvahall – one that puts Eragon in even graver danger. Will the king’s dark hand strangle all resistance? Eragon may not escape with even his life....

      Eldest
    • The Inheritance Cycle is the unforgettable, worldwide bestselling saga of one boy, one dragon, and a world of adventure. When Eragon finds a polished blue stone in the forest, he thinks it is the lucky discovery of a poor farm boy. But when the stone brings a dragon hatchling, Eragon soon realizes he has stumbled upon a legacy nearly as old as the Empire itself. Overnight his simple life is shattered, and he and his dragon, Saphira, are thrust into a perilous new world of destiny, magic, and power. Can Eragon take up the mantle of the legendary Dragon Riders? The fate of the Empire may rest in his hands

      Inheritance Cycle 1-4 Book Set
      4,5
    • Murtagh

      • 689pagine
      • 25 ore di lettura

      Master storyteller and internationally bestselling author Christopher Paolini returns to the World of Eragon in this stunning epic fantasy set a year after the events of the Inheritance Cycle. The world is no longer safe for the Dragon Rider Murtagh and his dragon, Thorn. An evil king has been toppled, and they are left to face the consequences of the reluctant role they played in his reign of terror. Now they are hated and alone, exiled to the outskirts of society. Throughout the land, hushed voices whisper of brittle ground and a faint scent of brimstone in the air - and Murtagh senses that something wicked lurks in the shadows of Alagaesia. So begins an epic journey into lands both familiar and untravelled, where Murtagh and Thorn must use every weapon in their arsenal, from brains to brawn, to find and outwit a mysterious witch. A witch who is much more than she seems. In this gripping novel starring one of the most popular characters from Christopher Paolini's blockbuster Inheritance Cycle, a Dragon Rider must discover what he stands for in a world that has abandoned him. Murtagh is the perfect book to enter the World of Eragon for the first time . . . or to joyfully return.

      Murtagh
      4,1
    • During a routine survey mission on an uncolonized planet, xenobiologist Kira Navarez finds an alien relic that thrusts her into the wonders and nightmares of first contact. Epic space battles for the fate of humanity take her to the farthest reaches of the galaxy and, in the process, transform not only her - but the entire course of history.

      To sleep in a sea of stars
      3,8
    • Fractal Noise is the thrilling prequel to the masterful space opera To Sleep in a Sea of Stars by internationally bestselling author of Eragon, Christopher Paolini. On the planet Talos VII, twenty-three years before the events of To Sleep in a Sea of Stars, an anomaly is detected. A vast circular pit, with dimensions so perfect that it could only have been the result of conscious design. So a small team is assembled to learn more – perhaps even who built the hole and why. Their mission will take them on a hazardous trek to the very edge of existence. For one explorer, this is the opportunity of a lifetime. For another, a risk not worth taking. And for xenobiologist Alex Crichton, it’s a desperate attempt to find meaning in an uncaring universe. But every step they take toward that mysterious abyss is more punishing than the last. Ultimately, no one is prepared for what they will encounter.

      Fractal Noise
      3,5