Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Kōji Suzuki

    13 maggio 1957

    Kōji Suzuki è uno scrittore giapponese noto principalmente per le sue inquietanti opere horror. La sua maestria risiede nella capacità di intrecciare elementi soprannaturali con tensione psicologica, creando narrazioni che risuonano profondamente nella mente del lettore. Attraverso le sue opere, Suzuki esplora spesso le complessità delle relazioni umane e gli angoli oscuri della società moderna. Il suo stile è caratterizzato da un'atmosfera agghiacciante e da un insidioso senso di terrore.

    Kōji Suzuki
    The Ring
    SUZUKI CELLO SCHOOL VOL 3 PIANO ACCOMPAN
    Essays in Zen Buddhism
    The Training of the Zen Buddhist Monk
    Dark Water
    Ring
    • 2006

      Dark Water

      • 267pagine
      • 10 ore di lettura

      L'acqua. L'acqua ci dà la vita, ma può anche togliercela. Ne abbiamo bisogno,eppure essa può ucciderci... Da queste considerazioni è partito Suzuki per scrivere questa raccolta di racconti, che si susseguono con lo stesso ritmo - ipnotico e inquietante, ricco di fascino, ma anche di tensione - delle onde di un mare mai calmo. Dalla misteriosa sparizione di un pescatore violento e ubriacone, alla rivelazione di un omicidio compiuto da una persona insospettabile (e in un modo insospettabile), l'autore crea atmosfere mutevoli, che alternano l'horror al thriller psicologico, il giallo classico alla ghost story.

      Dark Water
    • 2005

      Ring

      • 320pagine
      • 12 ore di lettura

      Tutto inizia con una semplice voce che gira tra gli studenti di Tokyo: esiste una videocassetta che contiene un filmato particolare e chi lo vede è destinato a morire dopo sette giorni. Verità o leggenda metropolitana? In molti non credono all'esistenza di questa maledizione, ma la misteriosa morte di alcuni studenti fa sì che una giornalista si incuriosisca e cominci a indagare. Purtroppo per lei, quello che scoprirà sarà una terrificante verità...

      Ring