Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Antiche Metropoli

Questa serie immerge i lettori in un mondo in cui il velo tra realtà e magia è sottile e si squarcia facilmente. Segui coraggiosi protagonisti mentre scoprono regni nascosti e affrontano forze antiche e potenti. Le narrazioni sono ricche di colpi di scena inaspettati, creature mitologiche e lotte epiche che determinano il destino. Esplora una misteriosa città sotterranea e svela i suoi oscuri segreti.

Emily Laing e le nebbie oscure
Emily Laing e la maschera di Lilith
London
Somnia
Emily Laing e l'antica metropoli

Ordine di lettura consigliato

  1. 1

    Accadono strane cose a Londra. Nell'orfanotrofio del crudele Mister Dombery, la piccola Emily Laing non crede ai propri occhi quando, una mattina, nella cucina incontra un ratto che le si presenta educatamente come Lord Hironymus Brewster. Un'illusione? No, perché ben presto a Emily non rimane che ammettere l'esistenza di strane creature; quando cioè è testimone del rapimento di una delle bambine del dormitorio a opera di un lupo mannaro. Con l'aiuto del ratto, nonché di un elfo di nome Maurice Micklewhite e dello scontroso alchimista Wittgenstein, Emily va alla ricerca della piccola Mara. Le tracce conducono all'Antica Metropoli, una misteriosa città sotterranea, un oscuro e pericoloso regno abitato da angeli e da antiche divinità che dominano il destino degli uomini. Ma e cosa si nasconde dietro i rapimenti di bambini che a Londra si fanno sempre più frequenti? E chi è l'inquietante sovrano dell'Antica Metropoli, il sulfureo Lycidas?

    Emily Laing e l'antica metropoli
  2. 2

    A quattro anni dagli avvenimenti che hanno portato l'orfanella Emily Laing a scoprire l'Antica Metropoli, le parole del Lord della Luce si avverano: tutto, un giorno, vivrà di nuovo. Nell'oscurità, si ridestano inquietanti creature, persone scompaiono dalla faccia della terra, e strani sogni tormentano l'amica di Emily, Aurora. E così, le due orfane, in compagnia dello scontroso alchimista Wittgenstein e dell'elfo Maurice Micklewhite, scendono di nuovo nel mondo misterioso sotto Londra. Un mondo popolato da "ritornanti", divinità egizie, angeli caduti, uccelli d'oro e ratti parlanti. E pieno di pericoli. Chi è mai la donna, la cui comparsa è sempre collegata a eventi tragici e a terribili delitti? Quale ruolo gioca il ragazzo nei cui occhi Emily si è persa? La traccia che seguono li conduce sotto Parigi, nelle profondità di un oscuro abisso, dove tra le sabbie del deserto deve essere ritrovata la misteriosa maschera di colei che un tempo era chiamata Lilith.

    Emily Laing e la maschera di Lilith
  3. 3

    Accadono strane cose a Londra. Misteriose nebbie funestano la Città dei Comignoli, e ciò che nascondono semina sgomento e terrore. Emily Laing, la cui vita non è affatto quella che lei un tempo aveva sognato, è intrappolata in una ragnatela di menzogne e intrighi che attira grandi sofferenze sulle persone che le stanno a cuore. Così, assieme al burbero Wittgenstein e all'amica Aurora Fitzrovia, discende un'ultima volta nei meandri dell'Antica Metropoli. Là, una misteriosa confraternita regge ormai da secoli le fila dei destini di Londra. Ratti parlanti, venti furiosi e oscure Eterne incrociano la loro strada che conduce, in una discesa senza fine, dritto nella gola dell'inferno. E mentre Aurora insieme alla creatura di luce Lilith vaga attraverso il Limbo, Wittgenstein ed Emily raggiungono la misteriosa Praga, dove molte delle vicende narrate hanno avuto inizio, alla ricerca di un angelo che un tempo era chiamato Lycidas...

    Emily Laing e le nebbie oscure
  4. 4

    Die Rückkehr in die Uralte Metropole Der neue magische Bestseller vom preisgekrönten Autor von „Lycidas“, „Lilith“ und „Lumen“: Die Welt ist im Wandel. Verborgene Himmel verschwinden, Träume werden zu Fallen. In London sind zwei mächtige Häuser endlich geeint. Doch weit entfernt, in der unergründlichen Welt unterhalb New Yorks, stoßen Scarlet Hawthorne und der mürrische Alchemist Wittgenstein auf ein Geheimnis, das die Uralten Metropolen der Welt für immer verändern wird .

    Somnia
  5. 5

    London

    Ein Uralte Metropole Roman

    Schwere Schneeflocken tanzen in der Dämmerung, als Emily Laing das erste Mal London nicht mehr findet. Doch wie kann das sein? Eine ganze Stadt verschwindet doch nicht einfach so. Mitsamt all ihren Schornsteinen, Bewohnern und Geheimnissen. Hat das vielleicht etwas mit den beiden seltsamen alten Damen zu tun, die Emily entführen? Oder hängt es mit dem Waisenmädchen zusammen, das plötzlich auf den Stufen einer U-Bahn-Rolltreppe auftaucht? Noch einmal müssen Emily und ihre Gefährten, der Alchemist Wittgenstein, Maurice Micklewhite und die kluge Ratte Minna, in die Tiefen der Uralten Metropole hinabsteigen. Denn hier, in der magischen Stadt unter der Stadt, liegt die Antwort. Und die Gefahr …

    London