In un universo composto da ventuno arche, tante quanti sono i pianeti che orbitano intorno a quella che fu la Terra, vive Ofelia. Originaria dell'arca "Anima", è una ragazza timida, goffa e un po' miope ma con due doni particolari: può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti. Lavora come curatrice di un museo finché le Decane della città decidono di darla in sposa al nobile Thorn, della potente famiglia dei Draghi. Questo significa trasferirsi su un'altra arca, "Polo", molto più fredda e inospitale di Anima, abitata da bestie giganti e famiglie sempre in lotta tra loro. Ma per quale scopo è stata scelta proprio lei? Tra oggetti capricciosi, illusioni ottiche, mondi galleggianti e lotte di potere, Ofelia scoprirà di essere la chiave fondamentale di un enigma da cui potrebbe dipendere il destino del suo mondo. Fidanzati dell’inverno è il primo capitolo di una saga ricca e appassionante che sta conquistando migliaia di lettori giovani e adulti.
Attraverso lo specchio Serie
Intraprendete un epico viaggio fantasy in un mondo di isole celesti fluttuanti, ognuna governata da uno spirito ancestrale immortale. Seguite una giovane intraprendente con abilità straordinarie mentre naviga in un paesaggio insidioso di intrighi politici e antichi segreti tra potenti clan. Questa serie offre una miscela accattivante di magia, mistero e scoperta di sé, dove coraggio e arguzia sono essenziali per scoprire verità nascoste in un mondo fratturato da un cataclisma cosmico.




Ordine di lettura consigliato
- 1
- 2
The Missing of Clairdelune: Book Two of the Mirror Visitor Quartet
- 540pagine
- 19 ore di lettura
When her gift for reading the history of objects becomes known to all and she becomes implicated in a series of disappearances, Ophelia turns to her enigmatic fiancé, Thorn, for help.
- 3
The Memory of Babel: Book Three of the Mirror Visitor Quartet
- 508pagine
- 18 ore di lettura
Ophelia must rely on all her skills as a reader to stay ahead of her adversaries while on the ark of Babel, desperately longing for her betrothed, Thorn.
- 4
L'attraversaspecchi - 4: Echi in tempesta
- 576pagine
- 21 ore di lettura
Crollati gli ultimi muri della diffidenza, Ofelia e Thorn si amano ormai appassionatamente. Tuttavia non ufficialmente: la loro unione deve infatti rimanere nascosta perché possano continuare a indagare di concerto sull’indecifrabile codice di Dio e sulla misteriosa figura dell’Altro, l’essere di cui non si conosce l’aspetto, ma il cui potere devastante continua a far crollare interi pezzi di arche precipitando nel vuoto migliaia di innocenti. Come trovare l’Altro, senza sapere nemmeno com’è fatto? Più uniti che mai, ma impegnati su piste diverse, Ofelia e Thorn scoprono che i crolli sono collegati agli echi, che sempre più spesso alterano le comunicazioni radio. Ma come sono fatti gli echi? È ciò che viene studiato all’osservatorio delle Deviazioni, un istituto avvolto dal segreto più assoluto e gestito da una setta di scienziati mistici in cui, dietro la facciata di una filantropica clinica psichiatrica dedita ad aiutare i cittadini colpiti da infermità mentale, si cela un laboratorio dove vengono condotti esperimenti disumani e terrificanti. È lì che si recheranno Ofelia e Thorn, lì capiranno tutto quello che c’è da capire e da lì proveranno a fermare i crolli e a riportare il mondo in equilibrio.