Suscettibile, impetuoso, edonista e rissoso, diventerà uno dei più grandi pittori della storia. La punta del suo pennello ha scolpito luci e ombre fino a creare opere indimenticabili e di straordinario realismo. Quattro secoli più tardi, un altro genio del disegno italiano, Milo Manara, gli rende omaggio con una graphic novel in due tomi che passerà alla storia.
Caravaggio Serie
Questa serie si addentra nella vita tumultuosa e nell'arte rivoluzionaria di un pittore iconico. Segue il suo viaggio da artista sconosciuto a leggenda che ha ridefinito l'arte visiva. Le narrazioni sono ricche di dramma, passione e un magistrale uso della luce e dell'ombra. Una scelta eccellente per gli amanti della storia, dell'arte e delle storie umane avvincenti.


Ordine di lettura consigliato
- 1
- 2
Un'edizione curata in ogni minimo dettaglio per ammirare il lavoro del maestro dell'eros. Dopo un primo volume, il maestro Manara torna a raccontare la storia di Caravaggio. Un omaggio all'arte e alla storia carico della sensualità che costituisce la firma stilistica dall'autore, questo libro conclude le vicende del travagliato artista milanese.