Il primo capitolo della nuova saga di Veronica Roth. In una galassia lontana, dove la vita degli uomini è dominata dalla violenza e dalla vendetta, ogni essere umano possiede un “donocorrente”, ovvero un potere unico e particolare, in grado di determinarne il futuro. Ma mentre la maggior parte degli uomini trae un vantaggio dal dono ricevuto in sorte, Akos e Cyra non possono farlo. Al contrario, i loro doni li hanno resi vulnerabili al controllo altrui. Cyra è la sorella del brutale tiranno Shotet Ryzek. Il suo donocorrente, ovvero la capacità di trasmettere dolore agli altri attraverso il semplice contatto fisico, viene utilizzato dal fratello per controllare il loro popolo e terrorizzare i nemici. Ma Cyra non è soltanto un’arma nelle mani di un tiranno. La verità è che la ragazza è molto più forte e in gamba di quanto Ryzek pensi. Akos appartiene al pacifico popolo dei Thuve, e la lealtà nei confronti della famiglia è assoluta. Quando lui e il fratello vengono catturati dai soldati Shotet di Ryzek, l’unico suo pensiero è di riuscire a liberarlo e a portarlo in salvo, costi quel che costi. Quando poi viene costretto a entrare a far parte del mondo di Cyra, l’ostilità tra i loro due popoli sembra diventare insormontabile, tanto da costringere i due ragazzi a una scelta drammatica e definitiva: aiutarsi a vicenda a sopravvivere o distruggersi l’un l’altro.
Carve the Mark Serie
Questa saga di fantascienza e fantasy si svolge su un pianeta dominato dalla violenza e dalla vendetta, dove ogni individuo possiede abilità uniche note come 'dono di corrente'. Alcuni, tuttavia, sono tormentati dai loro doni, che li rendono vulnerabili al controllo altrui. I protagonisti, Akos e Cyra, devono affrontare la tirannia, il tradimento e l'acerrima inimicizia tra le loro nazioni. Per sopravvivere e riscrivere il destino della loro galassia, dovranno colmare il divario tra loro e imparare a collaborare.



Ordine di lettura consigliato
- 1
- 2
Carve the Mark: Il destino divide
- 384pagine
- 14 ore di lettura
Il destino li ha fatti incontrare. Ora sta per dividerli. Non ci si può opporre al proprio fato. Sarebbe sciocco, oltre che inutile, perché non si può andare contro qualcosa di inevitabile. Lo sanno bene Akos Kereseth e Cyra Noavek, eppure, fin dal momento in cui è stato reso pubblico il loro, di fato, si trovano in bilico tra l'accettazione del proprio destino e il desiderio di tentare l'impossibile e cambiarlo. Akos non ha potuto fare a meno di innamorarsi perdutamente di Cyra, nonostante il suo fato preveda che lui morirà proprio al servizio della famiglia Noavek. E quando il padre di lei, Lazmet - un tiranno spietato e senz'anima che tutti avevano creduto morto -, torna alla ribalta reclamando per sé il trono degli shotet, il ragazzo si convince che la sua fine è ormai vicina. Nel momento in cui Lazmet innesca la tanto temuta guerra tra thuvhesiti e shotet, i due ragazzi sanno di non avere scelta, devono cercare di fermarlo in tutti i modi possibili. Anche se per Cyra questo potrebbe significare togliere la vita a suo padre, e per Akos perdere la propria. I due scopriranno quanto il fato che guida le loro vite possa sorprenderli in modi assolutamente inaspettati.
Libri correlati
Carve the Mark 2-Book Paperback Box Set
- 992pagine
- 35 ore di lettura
This beautifully packaged paperback box set includes globally bestselling Divergent author Veronica Roth’s instant #1 New York Times bestsellers Carve the Mark and The Fates Divide.A treasure for fans to add to their collection and the perfect gift for readers looking for a captivating new fantasy series. Enemies at birth. Allies by choice. Together, can they defy their fates? Cyra Noavek and Akos Kereseth have grown up in enemy countries locked in a long-standing fight for dominance over their shared planet. When Akos and his brother are kidnapped by the ruling Noavek family, Akos is forced to serve Cyra, the sister of a dictator who governs with violence and fear. Cyra is known for her deadly power of transferring extraordinary pain unto others with simple touch, and her tyrant brother uses her as a weapon against those who challenge him.But as Akos fights for his own survival, he recognizes that Cyra is also fighting for hers, and that her true gift—resilience—might be what saves them both. In the midst of a raging rebellion, can they fight for what’s right if it means betraying their countries, their families, and each other?Veronica Roth’s Carve the Mark duology captures an unusual friendship, an epic love story, and a galaxy-sweeping adventure and became a #1 New York Times bestseller, a Wall Street Journal bestseller, a USA Today bestseller, and a #1 IndieBound bestseller.