Durante la prima guerra mondiale oltre un milione di cavalli inglesi partirono per il fronte. Poco più di sessantamila fecero ritorno in patria. Joey era uno di loro. Albert e Joey sono cresciuti insieme; poi la guerra li separa. Albert, ancora troppo giovane per fare il soldato, è costretto a lasciar partire il suo Joey, venduto alla cavalleria inglese. Giunto in Francia, Joey combatte al fianco degli inglesi, e poi, caduto nelle mani del nemico, si trova a servire i soldati tedeschi. Ma la determinazione che nasce dall'amore non ha confini, e non appena Albert ha l'età per arruolarsi parte a sua volta per il fronte, deciso a ritrovare il uso amato cavallo e a riportarlo a casa.
Cavallo di battaglia Serie
Questa commovente saga segue lo straordinario viaggio di un cavallo dalla sua giovinezza nella campagna inglese fino ai cruenti campi di battaglia della Prima Guerra Mondiale. Raccontata dalla prospettiva dell'animale, la narrazione esplora i legami tra esseri umani e creature in mezzo a immense difficoltà. L'avvincente racconto mette in luce coraggio, amicizia e uno spirito indomabile, toccando temi di guerra, perdita e speranza.


Ordine di lettura consigliato
Farm Boy
- 112pagine
- 4 ore di lettura
This touching story of the close relationship between grandson and grandfather, and the special secret they share, is enhanced by factual illustrations of farming history from the beginning of the century. This is the sequel to 'War Horse'.