Bookbot

Cleaner

Questa serie approfondisce la vita di un protagonista inquietantemente metodico che opera con una disturbante dualità. Di giorno, mantiene un basso profilo come addetto alle pulizie, ma di notte, orchestra atti intricati e violenti con un peculiare senso della giustizia. Le narrazioni esplorano gli angoli oscuri della sua psiche, esaminando la sua logica contorta e la sua meticolosa pianificazione. I lettori in cerca di cupi thriller psicologici con personaggi moralmente ambigui si sentiranno catturati dalla suspense e dal tono inquietante.

Joe Victim
The Cleaner

Ordine di lettura consigliato

  1. The Cleaner

    • 308pagine
    • 11 ore di lettura

    Joe tiene sotto controllo ogni aspetto della sua modesta esistenza, inclusi il lavoro che svolge di giorno presso il dipartimento di polizia e quello "notturno" consumato per le strade di Christchurch, in Nuova Zelanda. Ma quando il giornale annuncia la settima vittima dell'Intagliatore, l'imprendibile serial killer che sta terrorizzando la città, Joe capisce che qualcuno si è intromesso nella sua routine, perché lui sa che l'Intagliatore ne ha uccise solo sei. Lo sa con certezza. Per questo si metterà sulle tracce del suo imitatore, lo punirà per quell'omicidio in più e farà in modo che su di lui ricadano anche le accuse di tutti gli altri. Ha un piano perfetto che non può fallire perché lui è molto più intelligente di chiunque altro, anche se in centrale pensano che sia lo scemo del villaggio. Tutto quello che deve fare è tenere a bada le donne che gli stanno intorno, a cominciare da quell'invadente di sua madre. Man mano però che le sue indagini procedono, Joe si rende conto che anche il piano più dettagliato può avere qualche falla...

    The Cleaner1
    3,6
  2. The internationally bestselling author of The Laughterhouse returns with a gripping psycho-thriller featuring the notorious Christchurch Carver as the target. Joe Middleton, arrested for a series of murders he claims to have no memory of, has spent the past year in jail awaiting trial. His challenge is to convince psychiatrists that he wasn’t of sound mind during the crimes. However, his situation is dire, as numerous individuals, including some inmates, want him dead. Outside prison, Melissa, Joe's accomplice in one murder, is plotting to kill him before he can testify. To escape this perilous predicament, Joe devises a desperate plan involving a disgraced ex-detective and a money-hungry television psychic. Time is of the essence, as New Zealand is considering reinstating the death penalty, with Joe as the prime example. Renowned for his blend of action, dark humor, and clever plot twists, Paul Cleave delivers a masterful crime thriller that showcases his talent and has earned him acclaim from critics and readers alike. This novel is a thrilling exploration of survival and deception in a world where the stakes couldn't be higher.

    Joe Victim2
    4,0