Bookbot

Covert-One

Questa entusiasmante serie segue un'agenzia clandestina che si addentra negli angoli più oscuri della politica e della tecnologia globale. Composta da esperti politici e tecnici, scoprono cospirazioni e corruzione ai livelli più alti e pericolosi della società. Ogni episodio offre azione adrenalinica e svela minacce nascoste. È un ottovolante di colpi di scena per gli appassionati di thriller di spionaggio.

Il vettore di Mosca
Lazarus Vendetta
Codice Altman
L'alleato
Cassandra compact
Laboratorio mortale

Ordine di lettura consigliato

  1. Laboratorio mortale

    • 498pagine
    • 18 ore di lettura

    Nel giro di poche ore, in punti diversi degli Stati Uniti, un barbone, una ragazzina e un militare muoiono, rivelando gli stessi sintomi: febbre altissima ed emorragia polmonare. Sophia Russel, biologa all'istituto di ricerche per le malattie infettive del Maryland, temendo un'epidemia catastrofica, avvia approfondite indagini. Ma viene assassinata. Il colonnello medico Jon Smith scopre che ad ucciderla è stata una dose del virus mortale che stava studiando, quello stesso che aveva già colpito dieci anni prima, durante la Guerra del Golfo. Ormai è l'umanità intera a essere in pericolo. Appassionante e rapidissimo, il thriller fonde abilmente scienza, spionaggio e politica, e trascina il lettore da Londra alla California, da Washington all'Iraq, lasciandolo senza fiato.

    Laboratorio mortale1
    3,9
  2. Il colonnello Jonathan Smith, medico ricercatore, è a Venezia per una missione segreta, ma il partner russo con cui deve incontrarsi viene ucciso al momento dell'incontro. Prima di morire però dà a Smith un'informazione agghiacciante: qualcuno (qualcuno molto, molto potente) sta per far uscire dalla Russia un campione di virus del vaiolo. E' un virus micidiale che può scatenare un'epidemia di proporzioni catastrofiche. Inizia, in tutto il mondo, la lotta contro il tempo... Un romanzo che denuncia i rischi e le paure che possono colpire tutto il mondo: un complotto mondiale perfettamente organizzato che sembra addirittura più vero della realtà.

    Cassandra compact2
    3,9
  3. L'alleato

    • 587pagine
    • 21 ore di lettura

    Una violenta esplosione distrugge, a Parigi, il laboratorio presso l'Istituto Pasteur in cui il genio informatico Émile Chambord stava mettendo a punto un rivoluzionario computer molecolare, basato sul DNA. L'unica persona che potrebbe portare a termine il lavoro di Chambord è lo scienziato americano Marty Zellerbach, rimasto gravemente ferito nell'incendio. Per incontrare l'amico Marty, vola a Parigi Smith, medico dell'esercito e agente speciale della segretissima agenzia Covert One. Misteriosi black-out colpiscono radar e satelliti, e solo un computer molecolare immensamente potente può sconvolgere in questo modo le reti mondiali di comunicazione.

    L'alleato3
    3,9
  4. Codice Altman

    • 627pagine
    • 22 ore di lettura

    Dowager Empress. Questo il nome della nave cinese sospettata di trasportare materiali chimici destinati a essere trasformati in micidiali armi di distruzione di massa. Impossibile per il governo degli Stati Uniti fermarla senza causare un conflitto diplomatico internazionale. Il compito di far luce sul carico della nave è assegnato a Jon Smith, agente speciale di Covert-One, che si trova sotto copertura a Taiwan. Ma qualcosa va storto, la rete di contatti organizzata dall'agenzia di spionaggio si rompe e Jon Smith finisce in un'imboscata, a cui sfugge per miracolo. Qui comincia la sua corsa contro il tempo: cercare di arrivare alla verità prima che la nave raggiunga il porto di destinazione. Braccato sia dagli emissari del governo cinese, sia dagli uomini della compagnia navale, Smith scopre uno scenario inquietante: qualcuno possiede delle informazioni che potrebbero mettere in ginocchio il Presidente degli Stati Uniti e una ramificata quanto misteriosa società multinazionale, la Altman, sembra avere tutto l'interesse a scatenare una devastante guerra planetaria...

    Codice Altman4
    4,0
  5. Lazarus Vendetta

    • 552pagine
    • 20 ore di lettura

    Santa Fe, New Mexico. Fuori dal Teller Institute è in corso una manifestazione di protesta contro l'ultimo ritrovato della biotecnologia: si tratta dei nanofagi, sofisticatissimi e micidiali microcongegni che potrebbero essere in grado di distruggere il cancro, ma anche di annientare una vita umana in pochi istanti. Mentre migliaia di persone scandiscono all'unisono slogan di protesta, la manifestazione prende una piega inaspettata: un gruppo di presunti agenti del Servizio segreto presidenziale, con un colpo di mano, fa sgomberare il laboratorio. Quando la folla vi si riversa, è il massacro. Il reparto di nanotecnologia salta in aria e centinaia di manifestanti perdono la vita. Le agghiaccianti immagini della tragedia si diffondono sui network di tutto il mondo; la Cia e l'FBI sono nell'occhio del ciclone, e l'ambiguo Lazarus Movement, ispiratore dell'ondata di terrore e indignazione che scuote l'opinione pubblica, è ai vertici della popolarità. C'è solo un uomo in grado di prendere in mano le indagini: è Jon Smith, agente speciale della Covert-One. Far luce sulla reale natura di Lazarus e sui suoi intenti si rivela un'impresa quasi impossibile;

    Lazarus Vendetta5
    4,1
  6. Il vettore di Mosca

    • 508pagine
    • 18 ore di lettura

    Stretta nella morsa dell'inverno russo, Mosca è minacciata da una misteriosa epidemia: un virus sconosciuto che uccide in sole ventiquattr'ore, condannando a una fulminea e atroce agonia chi lo contrae, si sta diffondendo con rapidità impressionante tra la popolazione. Ma il Cremlino resta a guardare, e quando il contagio comincia ad allungare i suoi tentacoli oltre i confini della città, appare chiaro che il presidente Viktor Dudarev, forte di un potere pressoché assoluto, è deciso a insabbiare l'intera vicenda e a ridurre al silenzio, con qualsiasi mezzo, chiunque mostri di volerne sapere di più. Come il medico Valentin Petrenko, il primo a sospettare che dietro l'epidemia si nasconda in realtà un preciso disegno di morte. Poco prima di essere assassinato dai servizi segreti, Petrenko riesce a stabilire un contatto con Jon Smith, biologo molecolare e agente speciale di Covert-One. Sotto falsa identità, Smith vola a Mosca, dove si incontra con Fiona Devin, affascinante giornalista free-lance, in realtà agente Covert-One sotto copertura. Comincia così per i due una missione rocambolesca che, da Washington a Berlino ai più remoti luoghi dell'ex impero sovietico, li porterà sulle tracce di un nemico invisibile e spietato: un avversario pericoloso ancora senza nome, in possesso di una nuovissima e micidiale arma biologica e intenzionato a realizzare un folle progetto di supremazia mondiale.

    Il vettore di Mosca6
    4,0
  7. Lt. Col. Jon Smith, an army research doctor specializing in infectious diseases, and secretly an agent attached to Covert-One, is tapped to lead a team to Wednesday Island, an icy path of land between the northern coast of Canada and the Earth’s magnetic pole. There, the remains of a mysterious plane were discovered during a routine educational expedition. The plane seems to be a Russian spy plane, and the Russian government secretly revealed to the U.S. President that it may contain dangerous cargo - anthrax. But Jon and his team aren't the only ones making their way to the plane. And when the members of the educational expedition slowly start dissappearing and a team of Russian pirates take over the island, Jon's team must somehow get out alive.

    The arctic event7
    4,4
  8. With U.S. intelligence agencies wracked by internal power struggles and paralyzed by bureaucracy, the President was forced to establish his own clandestine group—Covert-One. It is only activated as a last resort, when the threat is on a global scale and time is running out.In northern Uganda, an American special forces team is decimated by a group of normally peaceful farmers. Video of the attack shows even women and children possessing almost supernatural speed and strength, consumed with a rage that makes them immune to pain, fear, and all but the most devastating injuries.Covert-One’s top operative, army microbiologist Colonel Jon Smith, is sent to investigate the attack and finds evidence of a parasitic infection that for centuries has been causing violent insanity and then going dormant. This time, though, it’s different. The parasite had been purposely kept alive and crudely transmitted in acts of terrorism. Now the director of Iranian Intelligence is in Uganda trying to obtain this biological weapon to unleash it on the West.Smith and his team are ambushed and cut off from all outside support just as they begin to suspect that forces much more powerful than the Iranians are in play—forces that can be traced to Washington itself.

    Covert One: The Ares Decision8
    3,9
  9. Jon Smith is attending a conference in The Hague on infectious diseases and wakes in his hotel room to find a man aiming a gun at him. Smith neutralizes the shooter, and finds three pictures in the assassin's pocket: one of an unknown woman, one of Peter Howell, his friend and a former agent with Britain's MI6, and one of him. When Smith tries to leave the hotel, he encounters a second group of terrorists in the process of attacking it. The hotel is not the only target in The Hague. Within minutes of Smith's narrow escape, bombs go off at the train station, airport and at the headquarters of the International Court of Justice, where a Pakistani warlord, Oman Dattar, is being held while he is tried for crimes against humanity. In the resulting chaos, Dattar escapes. Dattar has learned of a new strain of deadly bacteria - and is determined to use them to bring down the West once and for all. Can Jon Smith stop him?

    Robert Ludlum's The Janus Reprisal9
    3,9
  10. While assessing the military potential of a new intelligence device, Covert-One's Colonel Jon Smith realizes the technology must never fall into the hands of America's enemies

    Robert Ludlum's The Utopia Experiment10
    4,0
  11. Robert Ludlum's bestselling Covert-One series continues with an exciting, ripped-from-the-headlines new novel by bestselling, award-winning thriller author Jamie Freveletti.On one evening in Washington, DC, several high-ranking members of government disappear in a mass kidnapping. Among the kidnapped is Nick Rendel, a computer software coding expert in charge of drone programming and strategy. He is the victim with the most dangerous knowledge, including confidential passwords and codes that are used to program the drones. If revealed, his kidnappers could reprogram the drones to strike targets within the United States.Jon Smith and the Covert One team begin a worldwide search to recover the officials, but as the first kidnapping victims are rescued, they show disturbing signs of brainwashing or mind-altering drugs. Smith's investigation leads him to Fort Detrick, where a researcher, Dr. Laura Taylor, had been attempting to create a drug to wipe memory from soldiers suffering from post-traumatic stress syndrome. But Dr. Taylor's research was suspended almost a year ago, when she was placed in a mental institution. Now, if Smith doesn't figure out the brainwashing drug, and track down the kidnapped Nick Rendel, the kidnappers will soon have the power to carry out drone strikes anywhere in the world . . .

    Robert Ludlum's (TM) The Geneva Strategy11
    3,6
  12. Robert Ludlum's newest novel in the hugely popular Covert-One series, by New York Times bestselling author Kyle Mills

    The Patriot Attack12
    3,8
  13. Japan and China are thrown close to the brink of war when a Japanese warship is attacked. Meanwhile top Covert-One operative Jon Smith is sent to recover mysterious material from the wrecked Fukushima nuclear reactor. Smith vanishes, and CIA agent Randi Russell goes on an unsanctioned mission to find him. She discovers that the missing samples may be evidence that Japan, led by Chief of Staff Masao Takahashi, has been developing next-generation weapons systems in preparation for a conflict with China. The Covert-One team must prevent Takahashi from sparking a war, or the world will be dragged into a battle certain to kill tens of millions of people and leave much of the planet uninhabitable.

    Robert Ludlum's The Patriot Attack12
    3,9