Per l'amica Leslie, Gwendolyn è una ragazza fortunata: quanti possono dire di abitare in un palazzo antico nel cuore di Londra, pieno di saloni, quadri e passaggi segreti? E quanti, fra gli studenti della Saint Lennox High School, possono vantare una famiglia altrettanto speciale, che da una generazione all'altra si tramanda poteri misteriosi? Eppure Gwen non ne è affatto convinta. Da quando, a causa della morte del padre, si è trasferita con la mamma e i fratelli in quella casa, la sua vita le sembra sensibilmente peggiorata. La nonna, Lady Arisa, comanda tutti a bacchetta con piglio da nobildonna e con l'aiuto dell'inquietante maggiordomo Mr Bernhard, e zia Glenda considera lei, Gwen, una ragazzina superficiale e certamente non all'altezza del nome dei Montrose. E poi c'è Charlotte, sua cugina: capelli rossi, aggraziata, bravissima a scuola e con un sorriso da Monna Lisa. È lei la prescelta, colei che dalla nascita è stata addestrata per il grande giorno in cui compirà il primo salto nel passato. Charlotte si dà un sacco di arie, ma Gwen proprio non la invidia: sa bene che si tratta di una missione pericolosissima non solo per la sua famiglia ma per l'umanità intera, e da cui potrebbe non esserci ritorno. E non importa se Charlotte non viaggerà sola ma sarà accompagnata da un altro prescelto, Gideon de Villiers, occhi verdi e sorriso sprezzante... Gwen non vorrebbe davvero trovarsi al suo posto. Per nulla al mondo...
Gioielli Serie
Questa serie trascina i lettori in un mondo ricco di mistero, magia e colpi di scena inaspettati. I giovani protagonisti si ritrovano coinvolti in antichi segreti e pericolosi intrighi che minacciano la loro realtà. È un'avventura avvincente che fonde magistralmente elementi fantastici con una trama emozionante, lasciando un'impressione duratura.





Ordine di lettura consigliato
- 1
- 2
- 3Gwen has a destiny to fulfill, but no one will tell her what it is. She's only recently learned that she is the Ruby, the final member of the time-traveling Circle of Twelve, and since then nothing has been going right. She suspects the founder of the Circle, Count Saint-German, is up to something nefarious, but nobody will believe her. And she's just learned that her charming time-traveling partner, Gideon, has probably been using her all along. Emerald Green is the stunning conclusion to Kerstin Gier's Ruby Red Trilogy, picking up where Sapphire Blue left off, reaching new heights of intrigue and romance as Gwen finally uncovers the secrets of the time-traveling society and learns her fate. 
- Trilogie Drahokamy- 3volumi
- 1104pagine
- 39 ore di lettura
 - Trilogie Drahokamy od Kerstin Gier se skládá ze tří částí, které sledují příběh mladé dívky Gwendolyn Shepherd, jež se ocitá v neobvyklé situaci, když zjistí, že má schopnost cestovat časem. Tento dar je v její rodině vzácný a Gwendolyn se brzy zaplétá do složitého světa tajemství, intrik a historických událostí. V průběhu příběhu se setkává s charismatickým Gideonem de Villiers, který ji provází jejími cestami do minulosti. Hlavními tématy knihy jsou láska, přátelství a odhalování rodinných tajemství, stejně jako zkoumání morálních dilemat spojených s časovými paradoxy. Gwendolyn se musí vyrovnat nejen s nově nabytými schopnostmi, ale také s tlakem očekávání, které na ni kladou její blízcí a tajné společnosti, které usilují o moc nad časem. Kromě Gwendolyn a Gideona se v příběhu objevují i další důležité postavy, jako jsou Gwendolynina nejlepší kamarádka Lesley a její rodina, které hrají klíčovou roli v jejím vývoji a rozhodnutích. Trilogie kombinuje prvky fantasy, romantiky a napětí, čímž vytváří komplexní a poutavý příběh o dospívání a objevování vlastního místa ve světě. 
- La trilogia delle Gemme 1-3- 3volumi
 - Per le amiche, Gwendolyn è una ragazza fortunata: quanti possono dire di abitare in un palazzo antico nel cuore di Londra, pieno di saloni, quadri e passaggi segreti? E quanti, tra gli studenti della Saint Lennox High School, possono vantare una famiglia altrettanto speciale, che da una generazione all'altra si tramanda poteri misteriosi? Eppure Gwen non ne è affatto convinta. Da quando si è trasferita con la mamma e i fratelli in quella casa, la sua vita le sembra sensibilmente peggiorata. La nonna comanda tutti a bacchetta e zia Glenda considera lei, Gwen, una ragazzina superficiale e certamente non all'altezza del nome della famiglia. E poi c'è Charlotte, sua cugina: rossa di capelli, aggraziata, bravissima scuola e con un sorriso da Monna Lisa. È lei la prescelta, colei che dalla nascita è stata addestrata per il grande giorno in cui compirà il primo salto nel passato. Gwen proprio non la invidia: sa bene che si tratta di una missione, non solo per la sua famiglia, ma per l'umanità intera. Per nulla al mondo vorrebbe trovarsi a suo posto...