Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Graceling

Questa epica serie fantasy immerge i lettori in un mondo pieno di segreti pericolosi e poteri straordinari. Segui i viaggi di giovani individui dotati di abilità uniche, note come Grazie, mentre navigano in un regno che spesso li teme. Le narrazioni intrecciano storie di intrighi politici, avventure emozionanti e profondi viaggi emotivi che mettono alla prova il coraggio e la lealtà dei personaggi.

Winterkeep
Bitterblue
Graceling
Fire

Ordine di lettura consigliato

  1. 1

    Graceling

    • 496pagine
    • 18 ore di lettura

    Tutti i Graceling hanno gli occhi di due colori diversi. Tutti i Graceling hanno un Dono. Difficile è però sapere quale Dono possiedono: a volte anche per loro stessi è duro capirlo e controllarlo. Ci sono Doni quasi inutili, come la capacità di ripetere le parole al contrario o di ricordare certi dettagli. Katje ha diciotto anni e il suo Dono è un’arma terribile nelle mani di suo zio, re Rand. Il futuro le può riservare un posto sicuro al fianco di quest’uomo vendicativo o infinite sorprese, come l’incontro con un Graceling dallo sguardo intenso che sembra conoscerla fin troppo bene.

    Graceling
  2. 2

    Al di là dei sette regni vivono creature dalla bellezza mozzafiato, animali dai colori sgargianti capaci di ammaliare gli uomini e di prendere possesso delle loro menti. Sono i mostri. Fire è una di loro: l’unico mostro in tutta la Valle con sembianze umane. Molti vorrebbero impadronirsi del suo enorme potere e sfruttarlo per usurpare la corona, ma Fire ha giurato di usare il suo fascino solo per difendersi dai suoi nemici. Non è facile, però, mantenere i buoni propositi. Non quando re Nash e i suoi fratelli hanno bisogno del suo aiuto. Non quando un intero esercito è pronto a sacrificarsi per proteggere quel che rimane del regno. Non quando il principe Brigan le sta così vicino.

    Fire
  3. 3

    Bitterblue

    • 608pagine
    • 22 ore di lettura

    Sono passati otto anni da quando re Leck di Monsea è morto. Ora il regno, guidato dalla giovane regina Bitterblue, è in pace; tutti hanno cercato un modo per cancellare il dolore patito, e la stessa Bitterblue ha rimosso i ricordi più cupi legati al padre. Stanca dell'eccessiva protezione dei suoi consiglieri e curiosa di conoscere cosa accade fuori dal castello, la ragazza inizia a esplorare in incognito le vie della capitale, entrando e uscendo dalle taverne del porto, dove ascolta affascinata i racconti dei cantastorie, e rimane sconvolta davanti all'amarezza e alla desolazione del suo popolo. L'incontro con due stravaganti ladri - l'impetuoso Zaf e il candido Teddy - cambierà per sempre la sua vita, dandole il coraggio di affrontare il suo passato e di riportare a galla una verità sepolta da molti anni.

    Bitterblue
  4. 4

    A new land has been discovered to the east. Winterkeep is a land of miracles, a democratic republic run by people who like each other, where people speak to telepathic sea creatures, adopt telepathic foxes as pets, and fly across the sky in ships attached to balloons. But when Bitterblue's envoys to Winterkeep drown under suspicious circumstances, she and Giddon and her half-sister, Hava, set off to discover the truth--putting both Bitterblue's life and Giddon's heart to the test when Bitterblue is kidnapped. Giddon believes she has drowned, leaving him and Hava to solve the mystery of what's wrong in Winterkeep. Lovisa Cavenda is the teenage daughter of a powerful Scholar and Industrialist (the opposing governing parties) with a fire inside her that is always hungry, always just nearly about to make something happen. She is the key to everything, but only if she can figure out what's going on before anyone else, and only if she's willing to transcend the person she's been all her life.

    Winterkeep