Bookbot

I casi del Sovrintendente Rosen

Immergetevi in un mondo in cui un detective implacabile affronta crudeltà inimmaginabili e orrori ancestrali che si nascondono nell'ombra. Questa serie fonde magistralmente procedimenti polizieschi crudi con elementi soprannaturali, creando una gelida atmosfera di terrore. Ogni episodio promette un viaggio oscuro e avvincente nel cuore del male, dove il confine tra il naturale e l'occulto si sfuma e la posta in gioco è terrificante.

What She Saw
Narrativa Nord: Il giorno del sacrificio

Ordine di lettura consigliato

  1. Prima ancora di arrivare sulla scena del crimine, il detective David Rosen sa già quello che troverà: niente. Dopo averla rapita, il killer terrà prigioniera la vittima per alcuni giorni, poi la ucciderà e lascerà il cadavere in pieno centro, a Londra. E anche allora la scientifica non rileverà né impronte digitali né tracce di DNA. Nulla. Rosen lo sa perché questo schema si è già ripetuto quattro volte e, per quattro volte, lui e la sua squadra sono stati costretti ad ammettere la propria impotenza. Se solo avessero una traccia, un'unica traccia. Rosen venderebbe l'anima al diavolo per risolvere il caso. Prima ancora di ascoltare la notizia alla radio, padre Sebastian Flint sapeva già che l'assassino avrebbe colpito di nuovo. Perché i suoi delitti seguono lo stesso schema di quelli compiuti da Alessio Capaneo, un eretico vissuto a Firenze alla fine del XIII secolo. E Capaneo uccideva per celebrare un macabro rituale, un rituale che prevedeva il sacrificio di sei donne. Per padre Flint, è giunto il momento di avvertire la polizia: David Rosen è un detective intelligente e meticoloso, capirà subito che quella è la pista giusta. E seguirà le sue indicazioni alla lettera. Quindi ben presto s'insospettirà, farà alcune indagini e scoprirà la "verità". E allora il gioco potrà proseguire con nuove regole.

    Narrativa Nord: Il giorno del sacrificio1
    3,8
  2. What She Saw

    • 376pagine
    • 14 ore di lettura

    When a 9-year-old is left to die inside a burning car on a sink estate in Peckham, DCI David Rosen is drafted in to investigate. The young boy has been severely burned, and is now fighting for his life. As Rosen and his team begin to scour the crime scene for forensic evidence, they discover something chilling; a graffiti image of a sinister eye, drawn in exquisite detail above the site of the wreckage - and behind it, a series of mysterious markings, etched into the wall. Could the markings represent a secret code left by the killer - a code that will hold the key to the investigation?

    What She Saw2
    4,0