Bookbot

I colori della bellezza

Immergetevi in un mondo di donne ambiziose che si fanno strada nei dinamici regni del business e della bellezza. Questa saga segue i loro sogni, le sfide e i trionfi durante un'epoca di significativi cambiamenti sociali. È una narrazione sul coraggio, l'indipendenza e la ricerca della scoperta di sé. Esplorate il potere dello spirito femminile e la lotta per il riconoscimento in un panorama competitivo.

Die Farben der Schönheit - Sophias Träume
La speranza di Sophia

Ordine di lettura consigliato

  1. La speranza di Sophia

    • 480pagine
    • 17 ore di lettura

    Due pioniere dell’imprenditoria femminile in una saga che conquisterà le lettrici in cerca di storie di coraggio e indipendenza. Berlino, 1926. Sophia, ventenne, affronta una vita disastrosa: il suo primo amore è finito male, suo padre l’ha allontanata e non può più studiare chimica. L’unica a sostenerla è l’amica Henny, ballerina di cabaret, e così decide di seguirla a Parigi per ricominciare. Qui, si imbatte nel salone di bellezza di Helena Rubinstein, un’imprenditrice di successo nel mondo del make-up. Colpita dall’idea di creare una crema straordinaria per impressionare Helena, Sophia riesce a ottenere un lavoro, ma a un costo: non potrà sposarsi per dieci anni, poiché il matrimonio limita l’autonomia di una donna. Helena coinvolge Sophia in un ambizioso progetto per lanciare una nuova linea di cosmetici per donne mature, sfidando la rivale Elizabeth Arden. Tuttavia, New York si rivela piena di tentazioni e Sophia, che pensava di aver chiuso con gli uomini, si trova a lavorare con il magnetico designer Darren O’Connor, che mette in discussione il patto di fedeltà con Helena.

    La speranza di Sophia1
    4,5
  2. Ein großes Versprechen New York, 1932. Sophia hatte nicht erwartet, je wieder glücklich zu sein. Nachdem sie in Paris ihr Kind verloren hatte, war sie verzweifelt. Doch in New York blüht sie auf: Ein Angebot der charismatischen Elizabeth Arden bietet ihr eine unerwartete Chance. Unversehens gerät Sophia damit mitten in den „Puderkrieg“, der zwischen Elizabeth Arden und Helena Rubinstein tobt. Plötzlich stehen ihre Liebe, ihre Zukunft und ihr Glück auf dem Spiel.

    Die Farben der Schönheit - Sophias Träume2
    4,2