Il romanzo comincia nel novembre del 1918 in una trincea dove due soldati assistono al gesto infame compiuto da un ufficiale. Costui, un nobile decaduto, cercherà in tutti i modi di eliminare i testimoni del suo delitto. I due soldati, divenuti amici, cercheranno in qualche modo di sopravvivere ma il prezzo che hanno pagato alla guerra è stato altissimo sia nel corpo (mutilazioni, deturpazioni) che nella mente (droghe, psicosi). Eppure riescono alla fine a trovare un modo (cinico e geniale) per riscattare favolosamente le loro esistenze. (da Il Corriere della Sera).
I Figli del Disastro Serie
Questa saga epica si svolge nel turbolento periodo tra le due guerre mondiali, approfondendo gli aspetti più oscuri della natura umana come l'avidità e la ricerca del potere. La serie cattura magistralmente l'atmosfera di un'Europa devastata dalla guerra, dove i personaggi, spesso segnati dal conflitto, navigano in un mondo caotico alla ricerca di significato e sopravvivenza. Intreccia una narrazione avvincente ricca di colpi di scena inaspettati, arguzia tagliente e profonde riflessioni sulle illusioni rispetto alla realtà. I lettori troveranno un'esplorazione avvincente di una generazione perduta che lotta con le conseguenze della guerra e lo sfruttamento degli ideali.



Ordine di lettura consigliato
- 1
- 2
All Human Wisdom
- 432pagine
- 16 ore di lettura
The second volume of Pierre Lemaitre's enthralling, award-winning between-the- wars trilogy
- 3
The final novel in Pierre Lemaitre's between-the-wars trilogy - a riotous depiction of the Phoney War from the perspective of an unlikely group of people caught up in its chaos.