10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Il Cancello dell'Uccelliera

Questa serie trasporta i lettori attraverso secoli e continenti, intrecciando storie di donne coraggiose che si ritrovano in ambientazioni esotiche e pericolose. Dagli opulenti harem dell'Impero Ottomano ai corridoi accademici di Oxford, queste storie esplorano temi di amore, perdita, coraggio e la ricerca della propria identità. Segui le protagoniste mentre navigano tra intrighi politici, costrizioni sociali e desideri personali in ricchi sfondi storici. È una narrazione avvincente di resilienti figure femminili che forgiano il proprio destino contro ogni avversità.

La donna del mercante di spezie
The Pindar Diamond
Elefanti Bestseller: Il giardino delle favorite

Ordine di lettura consigliato

  1. 1

    Oxford, Biblioteca di Bodlean, 2007. Elizabeth Staveley non crede ai suoi occhi quando, tra le pagine di un antico libro di astronomia, scopre il frammento di una pergamena vecchia di quattrocento anni. Ha il colore dell'ambra ed è fragile come una foglia d'autunno. Racconta una storia proibita. Una storia rimasta nascosta per secoli che conduce nei quartieri segreti di Istanbul... Costantinopoli (antica Istanbul), 1599. Inglesi, francesi e veneziani competono tra di loro per rafforzare le relazioni diplomatiche e commerciali con il nuovo sultano dell'impero ottomano, Paul Pindar è un ricco mercante, in missione a Costantinopoli per conto della Regina d'Inghilterra. Ha il compito di portare al sultano un magnifico regalo, uno splendido orologio musicale. Ma mentre procedono i negoziati, la sua attenzione viene attirata da una voce sempre più insistente...

    Elefanti Bestseller: Il giardino delle favorite
  2. 2

    In a small town on the Italian coast, a mysterious woman washes ashore. She is crippled, mute, and clutches a bundle to her chest-a baby the townspeople insist is a real-life mermaid. It can only bring bad luck; they pay a troupe of acrobats to carry mother and child away. In the bustling trade center of Venice, merchant Paul Pindar is the subject of his colleagues' concern. Since his return from Constantinople, they have found him changed; raging over the loss of his beloved, Celia, he has gambled away his fortune at the gaming tables. But when a priceless blue diamond surfaces in the city, Pindar recognizes the opportunity to regain everything he has lost-including, perhaps, the woman he loves. A celebrated writer of history and travel books, Katie Hickman has always been a master of evoking time and place. With The Pindar Diamond, her follow-up to The Aviary Gate, she brings early-seventeenth-century Italy vividly to life, and also demonstrates her maturity as a novelist. A tale of love and avarice, with a touch of the mystical, The Pindar Diamond is rich with historical detail, and unfolds with urgency and grace. It is accomplished, wholly satisfying historical fiction.

    The Pindar Diamond
  3. 3

    Londra 1611. Paul e Celia sono pronti a cominciare la loro vita da marito e moglie dopo gli anni passati ad Aleppo. Il matrimonio sembrava un traguardo impossibile per il loro amore profondo, ma proibito. Perché lui è un ricco mercante inglese che fa arrivare i tesori dell'Oriente nei porti di tutto il mondo, mentre lei è una vittima della violenza della guerra che ne ha fatto una favorita del sultano. Ma Paul non ha potuto resistere davanti ai suoi capelli color dell'oro e alla sua pelle bianca come una perla. Ora finalmente sono insieme, sono al sicuro nella casa lussuosa di lui. Tutto in quel luogo sembra perfetto e immacolato. Tutto tranne l'animo di Celia che è spaventata dall'alta società londinese, dall'etichetta che non conosce, dalle regole del bel mondo che nessuno le ha mai insegnato. Sarà Lady Sydenham, una ricca vedova, a farle da chaperon nelle cene di gala. Sarà lei a insegnarle come vestirsi, come muoversi, come parlare. Celia è affascinata da quella donna, è quello che vorrebbe diventare. Ma dietro l'apparente gentilezza e l'educazione impeccabile si nasconde un terribile segreto. Celia deve riuscire ad andare oltre le apparenze. Perché in pericolo c'è il suo legame con Paul, la stabilità che hanno raggiunto a fatica. E anche qualcosa di più prezioso: il leggendario diamante blu che è stato testimone di tutti gli ostacoli che il loro amore ha superato.

    La donna del mercante di spezie