Waris Dirie è nata in Somalia, in mezzo al deserto. Dopo aver subito da bambina la terribile mutilazione genitale femminile, si è ribellata. È fuggita di casa, si è trasferita a Londra ed è diventata una delle modelle più richieste del mondo, fotografa per il calendario Pirelli e in prestigiose campagne pubblicitarie. Ha due figli e vive a Brooklyn, New York.
Il Fiore del Deserto Serie
Questa serie racconta l'incredibile viaggio di una donna che è emersa dalle dure realtà del deserto africano fino al mondo glamour della moda internazionale. Dettaglia la sua coraggiosa sfida alle tradizioni, la sua fuga da un matrimonio combinato e il suo arduo percorso verso la libertà e l'autodeterminazione. Queste narrazioni sono piene di resilienza, forza e l'indomito spirito umano che supera immense avversità. È una testimonianza ispiratrice di abbattere le barriere e forgiare il proprio destino contro ogni probabilità.


Ordine di lettura consigliato
Desert Dawn
- 230pagine
- 9 ore di lettura
Fashion model and UN ambassador Waris Dirie was born into a traditional family of tribal desert nomads in Somalia and told the story of her escape from there in "Desert Flower". Here she traces the roots of her courage, resilience and humour back to her motherland, and particularly her mother